Gli amanti dell’alimentazione sana di Cagliari gioiranno nell’apprendere che i ristoranti biologici sono in aumento nella loro città! Ristoranti ma anche gelaterie e bar, senza esclusioni. L’utenza predilige prodotti genuini e buoni, l’abbiamo detto molte volte. E anche la Sardegna si adegua alla tendenza eco-friendly. La diffusione degli eco-esercizi gastronomici sta interessando il capoluogo sardo a macchia di leopardo. Il primo ristorante che ha aperto si chiama Terra di mezzo ed è attivo dal 2002, ma ora la concorrenza sembra farsi piuttosto accesa.
Dal 2009 è attiva anche una gelateria, Stefino, che offre gelati dal sapore genuino e naturale. Anche un bar, il Caffè equo, basa i suoi prodotti sugli stessi principi, con l’aggiunta che buona parte provengono dal commercio equo-solidale.
Domani aprirà invece un secondo ristorante bio, facente parte della catena S’Atra Sardigna. Insomma, ci sono tutti i presupposti per crescere, dal momento che qualcuno non è ancora molto convinto del fatto che la città di Cagliari avrà vita facile nel reperire i prodotti certificati.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…