Legato ad un palo con un guinzaglio ed abbandonato lungo una trafficatissima strada di Roma: questa la triste storia di un cane.
Un cucciolo è stato abbandonato sul ciglio della strada, teatro dell’accaduto una via di Roma. Siamo soliti raccontarvi storie di abbandoni perché è necessario accendere i riflettori sul fenomeno molto diffuso, purtroppo, ne Bel Paese.
Forse (e ci speriamo), fra qualche tempo non vi sarà più la necessità di raccontarvi queste vicende e ne parleremo solo per descriverle come un brutto ricordo, ma per il momento non è possibile. A riprova ancora i troppi abbandoni, come quello di cui vi parleremo oggi.
Cucciolo abbandonato in strada: legato ad un palo
Qualche giorno fa vi avevamo parlato di due cuccioli crudelmente lasciati al loro destino e trovati da una donna. Oggi, invece, ci occuperemo di un amico a quattro zampe abbandonato e legato ad un palo, ecco l’orrore vissuto da questo cane.
Crudeltà è la parola d’ordine di questo articolo e lo diciamo con l’amaro in bocca, perché si è verificato quello che si sperava non avvenisse mai più, ovvero l’ennesimo abbandono. Ribadiamolo, gli animali non sono carta straccia e pensare che qualcuno possa liberarsene così facilmente fa male al cuore. L’auspicio è quello di dire: questa è l’ultima volta. Cani e gatti non meritano tali trattamenti (nessun animale), eppure c’è sempre la “pecora nera” che stona e continua indisturbato ad agire come meglio crede facendo sgretolare in men che non si dica le aspettative di centinaia di volontari che ogni giorno con passione si dedicano agli animali che qualcuno ha cercato di fare fuori con una nonchalance terrificante.
In questo caso l’accaduto si è verificato su una strada trafficatissima di Roma, via Laurentina, dove un cucciolo è stato legato con il guinzaglio ad un palo della segnaletica stradale e lasciato lì al suo destino. Poi, probabilmente chi ha compiuto il gesto si è rimesso in macchina e indisturbato è andato via. Una volta sbarazzatosi di quel “cruccio”, la sua vita poteva continuare serenamente. Al contrario, quel cane, invece, ha dovuto fare i conti con centinaia di macchine che sfrecciavano e tra clacson e smog ed ha dovuto farsi notare con il rischio di perdere la vita.
Il salvataggio del cucciolo
Non si sa quante sia rimasto ad aspettare, ma non importa (si fa per dire), qualcuno lo ha visto e si è subito mosso per portarlo in salvo, lontano da quel pericolo enorme. Le immagini hanno fatto immediatamente il giro del web e hanno emozionato tantissimi utenti. Fortunatamente la vicenda si è conclusa con un lieto fine, il peggio è passato, ma solo grazie alle persone che hanno soccorso l’animale. Un intervento provvidenziale.