Giardinieri+e+il+trucco+per+far+crescere+le+rose%3A+non+puoi+lasciartelo+scappare
ecoo
/articolo/rose-trucco-crescere-non-lasciartelo-scappare/96365/amp/
Giardinaggio

Giardinieri e il trucco per far crescere le rose: non puoi lasciartelo scappare

Pubblicato da

Le rose sono i fiori tra i più apprezzati dagli amanti del giardinaggio, ma che richiedono cura e attenzioni: un trucco per farle crescere più robuste e rigogliose.

Rose trucco banana coltivare
Rose (Canva) – Ecoo.it

Avere una casa con un giardino è il sogno di tanti. Disporre di uno spazio verde, difatti, può rappresentare non solo un plus dal punto di vista estetico, ma anche un hobby per gli amanti del giardinaggio. Mantenere un giardino rigoglioso e ricco di varietà di fiori non è cosa semplice, bisognerà impegnarsi e curarlo con attenzione. Esistono, però, vari trucchi per farlo: tra questi uno per piantare le rose, tra i fiori più ambiti e affascinati.

Rose in giardino: un trucco semplice per farle crescere forti e rigogliose

Prendersi cura del proprio giardino è un’operazione rilassante, ma a volte dispendiosa sia in termini di fatica che economica. Tanti sono i fiori che possono dare un tocco magico al nostro spazio verde, tra i più ambiti le rose, di cui esistono numerose varianti. Coltivarle al meglio, come per tutte le piante, richiede attenzione e cura.

Ovviamente esistono dei trucchi fai da te e poco costosi per avere delle rose bellissime e rigogliose. Uno di questi, come riferisce la redazione di Wineandfoodtour.it, richiede poco tempo e semplici passaggi. Per realizzarlo saranno necessari:

  • un taglierino;
  • un paio di guanti;
  • un sassolino;
  • una banana matura;
  • fascette;
  • un vaso di plastica rotto o inutilizzato;
  • terriccio.

Inizialmente bisognerà prendere una rosa e, indossando i guanti, tagliarne in due il gambo con il taglierino e inserire il sassolino per farli rimanere separati. A questo punto occorrerà tagliare in due la banana e posizionare le due parti sui lembi del gambo della rosa stringendoli con delle fascette per mantenerle salde, senza, però, distruggere il frutto.

Adesso si dovrà procedere tagliando il vaso di plastica in più parti da andare a posizionare proprio dove è stata fissata la banana, come una sorta di protezione. Anche in questo caso andranno utilizzate le fascette per stringere. Terminato questo passaggio, occorrerà inserire la rosa nel terriccio ed appiattire in maniera accurata e successivamente legarla ad un arbusto per evitare che non cresca dritta.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Dopo circa un mese si potrà tagliare il vasetto di plastica: la banana fissata sarà del tutto sparita divenendo terreno fertile per la rosa che risulterà essere più rigogliosa e robusta.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

3 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

11 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa