Se desideri dei rubinetti lucidi come nuovi devi sapere che esiste la soluzione ed è low cost. Prendi una candela, ti sveleremo noi cosa farne.
Avere dei rubinetti come nuovi è davvero difficile, se non si usano i giusti ingredienti. Questo perché con un pizzico di furbizia e consapevolezza si possono ottenere delle cose veramente utili, come ad esempio i rubinetti di casa tutti puliti. Del resto si sa come le incombenze domestiche non siano affatto così divertenti, ma col giusto impegno sarai ricompensato.
Tante volte può accadere infatti di ritrovarsi con rubinetti intrisi di calcare, quella che poi è la minaccia numero uno quando si tratta di acciaio. Una fastidiosa patina che si insinua e minaccia di non andar via, cosa fare quindi? Ecco la valida soluzione che ti farà risparmiare tanti quattrini.
Per pulire i rubinetti e privarli dal calcare si è soliti andare ad acquistare presso i centri commerciali i detersivi per l’acciaio. Al di là del fatto che sono dispendiosi, questi flaconi contengono sostanze chimiche che di certo non fanno bene all’ambiente quindi perché non tornare ai rimedi della nonna? Sono facili, economici e meno inquinanti.
Fra i tanti rimedi che si conoscono, sicuramente quello della candela è il meno noto. Tutti ne abbiamo una in casa, ovviamente ci riferiamo a quelle bianche che usiamo per farci luce quando viene meno magari la corrente elettrica, quindi come rimedio estremo. Ecco allora cosa occorre fare per riavere i rubinetti come specchi. In primo luogo è bene precisare che le candele esercitano una doppia funzione, non solo tratta la macchia, gli aloni di calcare ma crea una barriera che fa scivolare l’acqua mantenendo la sua pulizia.
Gli step sono davvero pochi ed intuitivi: si accende la candela per circa un minuto, si attende qualche istante che sia leggermente seccata e poi strofinarla sul rubinetto da trattare (attenzione che la cera dev’essere un po’ liquida). Compiuto questo step, occorre passare un panno sul rubinetto per rimuovere il residuo di cera. Il risultato? Un acciaio super lucido, cosa aspetti? Occhio, non passare la cera bollente sull’acciaio.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…