Uno steward di Ryanair ha creato un siparietto andato virale con una comunicazione davvero particolare che sta girando un po’ ovunque. Scopriamo le parole dell’addetto che hanno spiazzato tutti.
Prendere l’aereo è sempre un’esperienza emozionante in tutti i sensi. C’è chi ama profondamente questo mezzo di trasporto, chi invece lo teme tantissimo a tal punto da non riuscire proprio a metterci piede sopra. Questa paura può sfociare persino in una fobia, disturbo noto come, appunto, aerofobia. Se soffri di questa problematica probabilmente ti tieni ben alla larga dall’aeroporto.
Se, invece, sei solito viaggiare in aereo sai bene come ogni volta sia un’avventura. Ci sono persone che per ragioni di lavoro prendono sovente questo mezzo, altre che lo fanno solo quando vanno in vacanza: in tutti i casi può capitare di ritrovarsi in retroscena davvero particolari. Andiamo a scoprine uno esilarante verificatosi su un volo Ryanair: il suo protagonista è uno steward che si è lasciato andare a una comunicazione sui generis.
Uno steward di Ryanir è diventato famoso per una comunicazione davvero incredibile, a cui si è lascito andare durante l’atterraggio di un volo che da Brindisi è approdato a Venezia, trasformatosi così in un qualcosa di davvero irripetibile.
Lo steward ha lasciato davvero tutti spiazzati con un discorso fatto nel momento in cui doveva dare le istruzioni relative alla fase dell’atterraggio.
Questo è solo uno dei tanti compiti di questa figura professionale, tutti accomunati dall‘essere responsabile della sicurezza dei passeggeri a 360 gradi, dando tutte le informazioni quando l’aereo decolla e atterra, occupandosi anche di servire il cibo richiesto (qui trovi un approfondimento in cui ti abbiamo raccontato perché il cibo in aereo è spesso meno buono).
Oltre a sapere le lingue, per svolgere questo mestiere è fondamentale avere anche delle attitudini psico-fisiche: può sembrare un lavoro semplice, ma richiede comunque di avere i nervi saldi, visto che si ha a che fare con tantissime persone in un contesto in cui molti sono più stressati e impauriti (scopri dei consigli per affrontare un lungo volo).
Il retroscena che vede protagonista lo steward in questione sta facendo il giro del web. La particolarità di questo retroscena sta nelle parole a cui si è lasciato andare: l’addetto ha comunicato durante l’atterraggio come l’aereo fosse in anticipo di 10 minuti, ma non solo. Si è detto speranzoso di non ricevere questa volta le solite lamentale, come spesso accade per i tanti ritardi della compagnia, visto che sta volta l’aereo è stato svizzero.
Il discorso ha fatto ridere i passeggeri e qualcuno prontamente ha ripreso il tutto con lo smartphone. E non è finita qui: lo steward ha continuato, lasciandosi andare a varie battute, anche in merito alle peculiarità della Puglia e del Veneto.
“Se andate in Puglia e avete la bilancia buttatela potreste avere notizie negative per quanto riguarda la vostra autostima. Se andate in Veneto, spero che non siate astemi, se no cosa ci siete venuti a fare”, le parole ironiche dell’addetto. Il filmato del siparietto è andato virale.
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…
Cosa accomuna queste piante, se non la lettera Z? E' difficile conoscerle tutte: alcuni nomi…