I sacchetti delle patate e delle cipolle possono ancora offrirci tanto; ecco una straordinaria idea che potrai proporre pure in casa.
Hai mai pensato di riciclare il sacchetto delle patate o delle piccole? Se non l’hai fatto hai sbagliato finora, se hai gettato l’errore vale doppio. E’ vero che l’attenzione verso un riciclo bello e funzionale è arrivato solo di recente, ma la rete è ormai un luogo meraviglioso e vi è davvero di tutto come le numerose opzioni per riciclare ogni bene che altrimenti andrebbe gettato.
E’ vero che esiste da un lato la primaria funzione a cui è destinato quel dato oggetto o accessorio e la seconda funzione; questa spesso non è così immediata ma è la parte piu’ bella perché ci permette di attivare la nostra mente e spingerci alto, molto in alto. E quello che potremmo ottenere dal sacchetto di cipolle e patate è qualcosa di incredibile.
Uno dei modi con cui può essere utilizzato il materiale da riciclo di cui stiamo parlando è quello di creare una spugna, di quelle ruvide che puoi usare per pulire del pentolame particolarmente esigente e pertanto sporco. Basta olio di gomito e fantasia, otterrai un valido strumento per la tua casa, utile nella vita di tutti i giorni.
Quello che stiamo per suggerire però oggi non concerne la vita domestica in senso stretto ma fa emergere il lato creativo che residua in voi. Preliminarmente è necessario intervenire sul sacchetto e pulirlo energicamente per rimuovere ogni residuo – anche olfattivo – delle cipolle. Quando sarà tutto pronto, occorre tagliare dei rettangoli e passare al di sopra uno strato di colla vinilica.
Lasciate asciugare, solo quando diventeranno rigidi – ovvero saranno completamente asciutti – potrete munirvi di forbici e tagliare delle sagome secondo le vostre capacità o desiderio: strisce, piccoli pezzi o foglie sono alcune valide opzioni.
A questo punto recuperare queste forme appena create ed applicatele su una base di cartone e rivestita con carta. Se hai scelto di creare le foglie dovrai ultimare dipingendo gli steli neri. Quando avrai finito tutto, non ti resta che passare una mano di vernice trasparente o colla vinilica, questo espediente donerà ulteriore resistenza alla tua creazione.
Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…