Sacchetti delle patatine, se non sai cosa farne ecco tutto quello che puoi realizzarci: è assolutamente creativo.
È un rifiuto leggero, ma potenzialmente molto pericoloso, stiamo parlando del sacchetto delle patatine chips. Dato che tale rifiuto è onnipresente visto l’elevato acquisto di tale alimento, i rifiuti corrispondenti sono davvero tanti, cosa fare quindi? Ecco la soluzione. Un rimedio davvero efficace ed utile può essere infatti quello del suo riciclo.
Affascinanti e divertenti idee fai-da-te grazie ai quali non butterai piu’ nessun sacchetto, un modo utile e grazioso per riutilizzare queste buste. Ecco alcune fantastici – e semplici – opzioni che potrete mettere subito in pratica. Cos’aspetti? Fossi in te, mi metterei subito alla prova con queste simpatiche ispirazioni green.
A prescindere dall’utilizzo che vorrai destinare ai tuoi sacchetti delle patatine è importante che prima di lavorarli vengano sciacquati per bene. Stessa operazione di pulizia va comunque compiuta prima di finire nel contenitore della raccolta della plastica. In questo modo verranno tolte eventuali bricioline croccanti ma soprattutto l’unto delle patatine. Fatta questa precisazione, ecco come dare una seconda vita ai sacchetti.
Quello che si può realizzare con i sacchetti di patatine sono davvero tante cose carine ed utili. Considerate ad esempio la foto sopra riportata nella quale si vedono chiaramente due portachiavi estrosi realizzati con questo materiale da riciclo. Tutto sta nel forare lateralmente e riporvi la chiusura ad anello del portachiavi. Con la stessa idea potrete assolutamente creare orecchini ed altri gioielli assolutamente unici.
Poi potrete usare tali sacchetti per realizzare cesti porta biancheria, ma ve ne occorreranno davvero tanti. Con le buste delle patatine potete rivestire quaderni, porta monete e libro. In questo modo diventeranno impermeabili: basta tagliarli della lunghezza desiderata, perfetta per ricoprire e attaccare con la colla, risultato da 10 e lode.
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…
Sapevi di poter preparare in casa un anti-calcare con ingredienti naturali che risulterà più efficace…