Il sale unito alla buccia d’arancia rappresenta un connubio perfetto per mettere in atto una pulizia impeccabile. Andiamo a scoprire nel dettaglio a cosa serve e i suoi effetti: tieniti pronto perché questo mix renderà la tua casa super profumata.
In molti sognano di avere casa perfetta e di ottenere questo risultato in men che non si dica. Ma questo desiderio, spesso, viene percepito come un miraggio. Magari, anche tu sei tra quelle persone che vorrebbero tanto avere stanze linde e ordinate, ma proprio non trovi il tempo per dedicarti alle pulizie.
Questa situazione è del tutto normale e non sei solo: oggi viviamo vite frenetiche in cui può essere davvero difficile avere delle ore libere per pulire. C’è chi si affida all’aiuto di professionisti, chi rimanda fino a che non deve dedicare una giornata intera alle pulizie, chi compra prodotti su prodotti per ottenere risultati immediati.
Queste vie possono portarci ad avere una casa pulita, ma non sono l’unica soluzione. Infatti, conoscere dei trucchi casalinghi può fare molta differenza nell’eseguire pulizie perfette, in tempi rapidi, senza sforzi e senza spendere in prodotti esosi e spesso troppo aggressivi. Ti sembra un sogno? In realtà è più facile di quello che pensi e tra i tanti trucchi che spopolano online, ce n’è uno da non farti sfuggire che vede protagonisti il sale e la buccia d’arancia. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste.
Avresti mai pensato che ricorrendo a 4 bucce di arancia e un cucchiaio di sale (scopri qui un altro metodo in cui il sale è protagonista) puoi ottenere pulizie a regola d’arte? Ebbene, è proprio così.
Con questo mix si dà vita a un detersivo fai da te, dall’azione potentissima. In particolare questa soluzione è indicata per pulire le stoviglie più colpite da macchie e resti di cibo.
Per dare vita a questo detergente hand made non devi far altro che unire 4 bucce di arancia, un cucchiaio di sale, dell’acqua, 150 ml di aceto, due cucchiai di bicarbonato e 500 ml di detersivo: questi ingredienti vanno mixati in una pentola. Il tutto fa fatto cuocere a fiamma lenta per poi travasarlo a piacere in un flacone, aiutandosi con un colino.
Il detersivo ottenuto può essere usato per pulire i piatti in profondità, dicendo addio a eventuali incrostazione e ottenendo stoviglie super profumate.
Sale e buccia d’arancia possono essere anche uniti per un altro scopo: inseriti in delle vecchie collant tagliate e chiuse, danno vita a una pallina profumata da usare come profumatore per gli ambienti. Puoi collocare questa creazione all’interno del tuo armadio (scopri qui un altro metodo super efficace per mantenere al meglio il tuo armadio) scongiurando così eventuali odori di chiuso e dicendo addio all’azione dell’umidità.
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…
All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…