Sale+e+detersivo%3A+ecco+perch%C3%A9+devi+assolutamente+mischiarli%2C+%26%238220%3Bgeniale%26%238221%3B
ecoo
/articolo/sale-detersivo-devi-mischiarli-risultato-geniale/98864/amp/

Sale e detersivo: ecco perché devi assolutamente mischiarli, “geniale”

Pubblicato da

Sale e detersivo perché se uniti possono essere geniali? Basterà qualche minuto per ottenere dei grandissimi risultati.

sale rimedi wc pulizie
Sale (Foto da Canva) – Ecoo.it

Le pulizie domestiche rappresentano il momento ideale per provare quali possono essere i metodi più efficaci per fare brillare e far splendere la nostra casa. Fra questi va certamente nominato il bicarbonato di sodio molto utilizzato e tanto conosciuto e rientra pure fra i rimedi green. Utile e ottimo alleato per sbiancare.

L’aceto di vino è pure molto noto, ma il suo odore potrebbe alcune volte infastidire. Ma esiste anche un altro alimento che può aiutarci nelle nostre pulizie, non costa molto e non si fa fatica a trovarlo.

I rimedi naturali

L’altro metodo per riuscire nelle nostre pulizie e non dover necessariamente acquistare costosissimi prodotti è il sale. Molto usato e amato i cucina difficilmente non lo troviamo nelle nostre case, capace di rendere i nostri piatti deliziosi. Ma come può essere impiegato nelle nostre pulizie?

Bagno (Foto da Canva) – Ecoo.it

Può essere utilizzato per il bagno, nel caso specifico nel WC, come? Sarà capitato a tutti di vedere quelle macchie giallastre e resistenti all’interno della water, il sale può aiutarci a combatterle definitivamente.

Ma se le macchie risultano essere ancora più ostinate, a quel punto, possiamo usare due prodotti capaci di risolvere il nostro problema. Basta mescolare del sale e sapone per i piatti. Si eviterà di andare al supermercato e con pochissimi ingredienti finalmente le odiosissime macchie scompariranno.

Preparazione del nostro prodotto

Sale (Foto da Canva) – Ecoo.it

Affinché il nostro prodotto sia efficace mescoliamo insieme 3 cucchiaini di sale e 2 di detersivo per i piatti.

Basterà qualche minuto per ottenere un composto omogeneo e denso.  Quando il nostro prodotto sarà pronto possiamo utilizzarlo. Possiamo utilizzare un spugna e versiamo un po’ del liquido ottenuto e possiamo passarlo su tutte le superfici interne del nostro water e strofiniamo per un po’. I risultati saranno immediatamente visibili.

Con questo metodo ed un po’ di pazienza favoriremo l’eliminazione delle macchie ostinate e il nostro gabinetto tornerà pulito e brillante. Con due semplicissimi ingredienti trovabili in tutte le case o comunque trovabili ad un prezzo accessibile riusciremo a risparmiare e favoriremo l’utilizzo di prodotti naturali.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

2025, previsto aumento dei prezzi: la lista delle variazioni (a cui dobbiamo abituarci)

Tra le novità introdotte nel 2025, ce ne sono alcune che non vengono incontro ai…

2 giorni fa
  • Comportamenti

Raccolta differenziata, cambia tutto: questi rifiuti vanno gettati a parte dal 1 gennaio 2025

Il 2025 è portatore di novità in fatto di smaltimento rifiuti: dal 1 gennaio alcuni…

2 giorni fa
  • News Green

Capodanno, previsto picco d’inquinamento +1900%: la parola degli esperti

Previsto picco d'inquinamento nelle ore e nei giorni successivi allo scoccare della mezzanotte: inizia il…

3 giorni fa