Sale grosso in lavatrice, lo uso così e ho risolto molti problemi: non ho più chiamato l’assistenza

Utilizzando il sale grosso nella lavatrice è possibile risolvere diversi problemi: vediamo quali sono e come agire nel dettaglio.

Lavatrice
Lavatrice, come usare il sale grosso per risolvere alcuni problemi (Ecoo.it)

Il sale in cucina non manca mai, ma questo ingrediente può essere utilizzato non solo in questo ambiente della casa. In realtà, potrebbe tornare utile anche nelle faccende domestiche e, nello specifico, oggi vi parleremo di come utilizzarlo specie in uno degli elettrodomestici più diffusi, ovvero la lavatrice.

Siete curiosi di sapere tutti i dettagli di questo trucco semplice ed economico? Da questo momento in poi, siamo sicuri che una manciata la metterete sempre da parte per svolgere questi semplici compiti.

Come utilizzare il sale grosso in lavatrice?

Sale grosso
Sale grosso, come usarlo in lavatrice (Ecoo.it)

C’è qualcosa che in casa, anzi in cucina, non può mai mancare: stiamo parlando proprio del sale grosso, ma quanti di voi sanno che si rivela essere un ottimo alleato per constatare alcuni problemi e, nello specifico, quelli legati alla lavatrice. Si tratta dell’elettrodomestico per eccellenza, che spesso e volentieri viene trascurato e, per questa ragione, ci si può ritrovare ad avere muffa e cattivi odori.

A tal proposito, proprio il sale gioca un ruolo fondamentale e adesso vi diciamo come utilizzarlo. Funge in primis da anticalcare, ma in che modo va utilizzato. All’interno del cestello sarebbe bene collocare una miscela, per realizzarla serviamo di due cucchiai di sale, un bicchiere d’acqua e, infine un cucchiaio di bicarbonato. Versiamo tutto all’interno e azioniamo un lavaggio ad alte temperature. Alla fine noteremo che cattivi odori e calcare non saranno più presenti.

Utilizza il sale grosso così in lavatrice

Non è finita qui perché è anche possibile eliminare le macchie di muffa che si formano, ma in che modo? In questo caso é necessario formare una sorta di pasta che andrà versata sulle zone da trattare. Per prepararla serviamoci di mezzo bicchiere di sale e un bicchiere e mezzo d’acqua.

La soluzione andrà versata dentro un flaconcino spray e poi tutto andrà nebulizzato sulle superfici. Serviamoci di un panno e strofiniamo per qualche minuto, alla fine risciacquiamo. Lo sporco andrà finalmente via. Questi due metodi, semplici come tanti altri esistenti per la lavatrice, ci permettono di mantenere l’elettrodomestico sempre pulito. L’aspetto positivo è quello che si potrà fare riferimento sempre al sale perché conservato in casa. Inoltre, si eviterà di utilizzare prodotti aggressivi che possano fare male all’ambiente.

Gestione cookie