Conosciamo bene le proprietà infinite del sale, usatissimo in cucina, ma non solo. Forse molti non sanno, però, che questo prodotto è anche un nostro alleato in tema di pulizie.
Ogni giorno sul web si cercano infiniti consigli su come pulire, sappiamo che cercare la soluzione tra i rimedi naturali è l’idea giusta. Calza a pennello in tal senso proprio il sale grosso, il motivo? Potrebbe essere d’aiuto in casa, non solo per condire i nostri piatti, ma può essere impiegato anche per altro scopriamolo insieme.
Vi è mai capitato di aprire la vostra lavatrice e sentire cattivo odore? Se la risposta è si, la soluzione è a portata di mano. In questo caso basterà riempire una tazza di sale grosso e versarlo all’interno della lavatrice, in seguito dovrà essere attivato un ciclo di lavata breve, al termine noteremo immediatamente che il cattivo odore sarà svanito, ma in più verrà rimosso anche il calcare.
Se, invece, notiamo che alcuni ambienti in casa sono umidi, in questo caso il sale grosso potrebbe diventare un ottimo deumidificatore naturale. Spieghiamo come, basterà versare del sale in uno scolino e collocarlo su una tazza.
Potrebbe, inoltre diventare un profumatore, in che modo? Serviamoci di un piccolo contenitore e di alcune gocce di olii essenziali, versiamo qualche doccia e basterà riporlo o dentro gli armadi, ma anche all’interno di stipetti contenenti oggetti.
Ma non è finita qui. Se il nostro pavimento presenta macchie ostinate possiamo ricorrere all’utilizzo del sale. In questo caso entra in gioco un altro prodotto: l’aceto. L’unione di questi ingredienti insieme all’acqua donerà lucentezza al nostro pavimento e ci libererà dalle macchie ostinate.
SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK
Se i nostri vestiti, invece, non sono bianchi come una volta possiamo decidere di lavarli con il sale grosso, acqua e limone. Per quelli macchiati nessun problema, in questo caso useremo nuovamente il limone e il sale grosso, ma in questo caso il contenuto dovrà essere lasciato sulla macchia per circa 60 minuti.
Questi metodi, inoltre, aiuteranno a non spendere chissà quali cifre e in più non si tratta di un prodotto inquinante, dunque, i vantaggi sono notevoli.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…