Domenica a Pescoluse di Salve, nella provincia di Lecce, un cane ha salvato la sua padrona addormentatasi sul materassino trascinato dalla corrente a largo.
È riuscito a slegarsi, si è tuffato in mare ed ha riportato a riva la sua padrona. Questo il gesto eroico di un cane che ha tratto in salvo la sua proprietaria, finita a largo dopo essersi addormentata su un materassino gonfiabile.
È accaduto domenica scorsa sulla spiaggia di Pescoluse di Salve, nella provincia di Lecce. Protagonista un pastore tedesco di 3 anni che, notando il gonfiabile su cui si trovava la padrona ormai lontano dalla battigia, si è immediatamente lanciato in mare sventando quella che poteva trasformarsi in tragedia.
Si chiama Giulio ed è un pastore tedesco di 3 anni, il cane che ha salvato la sua proprietaria nel pomeriggio di domenica 16 luglio. Tutto è avvenuto sulla spiaggia di Pescoluse, frazione del comune di Salve, in provincia di Lecce, dove Anna ed il suo amico a quattro zampe si erano recati per trascorrere qualche ora di relax.
La donna, residente a Recale, come racconta alla redazione de Il Quotidiano di Puglia, era entrata in acqua con il materassino lasciando Giulio legato con il guinzaglio all’ombrellone, ma poco dopo si è addormentata mentre la corrente trascinava il gonfiabile a largo. Accorgendosi dell’accaduto, il pastore tedesco è riuscito a liberarsi dal guinzaglio e si è gettato in acqua nuotando sino a raggiungere il materassino riportandolo a riva. L’animale ha letteralmente salvato la sua padrona evitando il peggio.
Anna, sempre ai microfoni de Il Quotidiano di Puglia, ha ammesso di non sapere come avrebbe potuto reagire se non ci fosse stato il suo amico a quattro zampe a salvarla. La donna ha raccontato, difatti, che da piccola ha rischiato di annegare in mare e da quel momento ha paura a fare il bagno lontano dalla riva, un timore che il suo Giulio avrebbe incredibilmente intuito. “Ogni volta che provo ad entrare in acqua, lui cerca di bloccarmi – ha proseguito- forse ora ho capito perché, è come se avesse sempre saputo della mia paura”.
Una volta a riva, dopo essersi ripresa dal grosso spavento, difatti, spiega Anna, aveva provato nuovamente a fare il bagno legando il pastore tedesco ad un masso. Il cane, però, si è riuscito a liberare per la seconda volta raggiungendola in acqua. Ancora una volta, gli animali dimostrano i loro sentimenti ed il loro senso di protezione.
Hai appena comprato dei ciclamini ma sono apparse delle foglie giallognole? Non è un buon…
Spesso riponiamo in frigorifero o nella dispensa ciò che ci capita tra le mani, non…
Troppo spesso vengono ignorati gli effetti che l'inquinamento ha sui più piccoli, eppure sono devastanti…