Il Salone del Mobile 2010 di Milano, grazie all’iniziativa “Green Design Week” di LifeGate, si tinge di verde. Infatti, nella settimana del design made in Milano, ci sarà modo di parlare di temi a noi vicini come l’ecosostenibilità e l’ecodesign. Gli appuntamenti sono dal 14 al 19 aprile, il calendario è ricco di attività interessanti. Mostre, presentazioni e premiazioni che hanno come tema principale l’ambiente. Di seguito vi proponiamo il programma sul quale verrà improntato il “Green Design Week”.
I protagonisti saranno Zona Tortona con le sue iniziative ecologiche, Samsung Design Garden e il suo giardino urban-tecnologico, il Festival Internazionale di musica elettronica, Fondazione Pomodoro, Impact Innovation e molti altri. Ci sarà modo di avere a che fare anche con la cultura grazie ad alcune esposizioni (curate da Matteo Ragni) presso la Triennale di Milano.
Ci sarà anche anche un’altra mostra denominata “Il Passato Rinnovato” che si terrà al Museo Zucchi Collection, che mette in mostra le notevoli opere di dieci artisti e designer. Questi lavori sono stati realizzati sulla base di vecchi blocchi da stampa per tessuto, rivisti e rielaborati artisticamente parlando. Queste opere, va detto, parteciperanno al concorso internazionale “Well Tech“, presso Palazzo Isimbardi, che premia le migliori innovazioni tecnologiche su parametri che vanno sulla base di un alto valore di accessibilità, ecosostenibilità e qualità della vita.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…