Anche Parigi si tingerà di verde per qualche giorno. Dal 29 giugno al 1 luglio 2010, la Capitale della Francia ospiterà il Salone dell’Ambiente e Mestieri sostenibile. Questa manifestazione sarà caratterizzata da tre giorni di incontri e scambi tra le eco-imprese nei settori dell’energia, dei rifiuti, trasporti, costruzioni, acqua, l’agricoltura, prodotti chimici e dei servizi. Ci sarà spazio per interessanti corsi di formazione di settore, arricchiti dalle conoscenze e competenze delle centinaia di aziende espositrici. Un appuntamento internazionale certamente da non perdere.
Questi corsi di formazione, che nello specifico sono ben 30, si dividono per livello di conoscenza e coinvolgono una serie di tematiche eterogenee tra loro, ma naturalmente a sfondo ecologico-ambientale. Alcuni esempi sono il corso per imparare a applicare la biodiversità nell’impresa, il corso per organizzare un’azienda secondo i principi dello sviluppo sostenibile e, ancora, un corso per trarre opportunità ed elaborare strategie del settore dell’ecodesign.
Ma anche dagli organizzatori dell’evento parte una buonissima iniziativa: per favorire l’ecosostenibilità ambientale, è stato approvato un progetto condiviso con EcoAct che individuerà il quantitativo di emissioni di CO2 emesse con il Bilan CarboneTM e, una volta determinato, farà partire le dovute azioni per compensarle.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…