Trova un gatto e lo porta a casa per salvarlo: la mattina seguente la paurosa verità

Una storia bizzarra accaduta a Richmond, negli Stati Uniti, racconta di una donna che trova un gatto in strada, lo porta a casa e poi scopre la verità.

gatto scambiato per lince
Il gatto misterioso mangia il suo cibo (YouTube/Save a World) – Ecoo.it

È notte quando un casalinga, al rientro in casa, trova sul ciglio della strada un gatto molto particolare. Non ci pensa due volte, si ferma e lo salva. Il felino ha la testa incastrata in una rete, si dimena, piangendo, ma non riesce a liberarsi. La donna lo aiuta a liberarsi e lo prende in braccio. Forse perché stremato e impaurito, l’animale è abbastanza docile, non oppone resistenza e si fa caricare in auto.

Arrivati a casa, la donna, sotto la luce, nota le particolari caratteristiche del gatto che ha salvato. Presenta delle macchiette sul manto, ha le orecchie enormi, una coda molto lunga, e ha una corporatura molto robusta e forte. Non sembra un gatto randagio. Inoltre, è abbastanza agitato, fa rumore, emette versi strani, morde tutto ciò che incontra. La donna pensa sia una razza particolare, forse un Bengala, oppure un Maine Coon, ossia gatti di grandi dimensioni.

Trova il gatto in strada e poi scopre la verità, la disavventura di una donna americana

La donna scatta un po’ di foto al suo nuovo animale domestico, poi lo nutre, visto che è molto affamato. Infine, scrive un post in un pagina social dedicata agli animali scomparsi, nel quale chiede agli utenti di rintracciare il suo proprietario. Fatto ciò, la donna si corica, lasciando l’animale libero in casa. Decide di aspettare l’indomani per portare il gatto in un rifugio, a meno che non si riesca a trovare il proprietario.

gatto salvato vera identità
In realtà si tratta di un lince (YouTube/Save a World) – Ecoo.it

Il giorno seguente, però, la donna nota la casa in preda al caos, il felino sbraita, soffia, morde tutto, rovescia qualsiasi oggetto. La casalinga tenta di tranquillizzarlo, lo accarezza e quasi rischia l’amputazione di un dito, quando questi inizia a graffiare e a mordere, producendo versi inquietanti. La donna accede su Facebook, proprio dove aveva postato le foto dell’animale per mettere l’annuncio, quando scopre la verità.

Un animale insospettabile… non è un gatto domestico

lice selvatica portata casa
Il felino gioca in casa (YouTube/Save a World) – Ecoo.it

Gli utenti non hanno dubbi, avvertono la donna che quello che ha portato in casa, in realtà, non è un gatto, ma una lince selvatica. La donna resta sconvolta, non aveva mai visto una lince prima d’ora, e così capisce il perché dello spirito distruttivo e selvaggio del felino. Intanto, sul web, tante persone la prendono in giro, ma lei ha senso dell’umorismo, e non se la prende.

Dunque, apre la porta di casa e fa fuggire la lince. L’animale corre via, inoltrandosi nel bosco, situato proprio vicino all’abitazione della casalinga. Insomma, una vicenda curiosa che la donna ricorderà a lungo. Ha avuto, nonostante il pericolo, il privilegio di tenere in casa un animale così magnifico, di accarezzarlo e di scattargli delle foto.

Di episodi simili, negli Stati Uniti, ne esistono diversi, e tante persone scambiano i i cuccioli di lince per gattini, salvo poi scoprire la verità. Ad esempio, la stessa identica vicenda che abbiamo appena raccontato è accaduta qualche tempo fa, a un uomo, che aveva confuso una lince per un bel micetto. E che dire della vicenda accaduta in Arizona, USA, dove una lince rossa si è impossessata della cuccia di un cane?

Gestione cookie