La salvia oltre ad essere un’erba officinale molto utile in cucina, può avere effetti benefici anche nella versione bruciante: ecco come
La salvia, fresca o essiccata, è una pianta officinale molto comune e variamente utilizzata in cucina. Da questa pianta si ricava l’olio essenziale che trova diversi impieghi nella cosmesi. I componenti interni della salvia sono abbondanti e hanno numerose proprietà benefiche per l’organismo. La salvia è utilizzata per il trattamento omeopatico di disturbi come bruciore di stomaco e gonfiore e per alleviare l’eccessiva sudorazione. La salvia ha anche poteri antibatterici e antinfiammatori. C’è un metodo poi per sfruttare i vantaggi della salvia che può essere utile anche in casa. Si chiama salvia bruciante e ha antiche origini storiche.
Come avere l’effetto salvia bruciante: benefici assicurati anche dentro casa
Con il termine “sbavatura” si intende proprio la salvia bruciante che veniva usata come rito propiziatorio dagli antichi Nativi d’America. Questo metodo apporta numerosi benefici all’interno della casa ma ha anche effetti positivi sulla salute. L’atto di bruciare le erbe secche è stato usato da generazioni ed è una pratica che tutt’oggi ha un suo impiego. Bruciando la salvia si pensava che riuscisse a liberare l’energia negativi degli spiriti. Nell’epoca contemporanea la salvia torna ad avere una sua validità anche nella famosa “torcia bruciante”.
Gli articoli più letti:
- I supermercati ne sono ancora invasi: i dati allarmanti della ricerca
-
Trucco segreto delle nonne: non sporcare il piano cucina durante le feste
-
Difficoltà nel pulire il tostapane: la soluzione segreta che ti lascerà sorpreso
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Le nostre case sono ricche di dispositivi elettronici come PC, tablet, cellulari che rilasciano nell’ambiente scariche di ioni positivi. In grado di rilassarci e agendo sull’umore e sul livello di seratonina, la salvia aiuta a liberare la mente e creare un’atmosfera positiva. La salvia bruciata è in grado di rimuovere impurità e pulire l’aria liberandola dai batteri nocivi. In questo modo si aiuterà la pelle e il sistema polmonare con aria rigenerata. Questo rituale, come quello di accendere incensi, è in grado di alleviare ansia e stress e favorire il sonno.
La sbavatura da antico rito diventa quindi un alleato per la società contemporanea e in casa restituisce un ottimo odore che si sprigiona in tutte le stanze. Anche quando si compra una casa nuova, questo rito può essere utilizzato: accendendo una torcia di salvia verrà sprigionata nell’ambiente liberando la nuova abitazione da energie negative.