%26%238220%3BTi+salvo+io%26%238221%3B%2C+il+Dogo+argentino+soccorre+il+cane+del+vicino+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/salvo-io-dogo-argentino-soccorre-cane-vicino-video/100137/amp/
Animali

“Ti salvo io”, il Dogo argentino soccorre il cane del vicino – VIDEO

Pubblicato da

La storia arriva da lontano da Magnolia centro abitato del Texas. Una storia di tenerezza e affetto, che è diventata subito virale sul web.

cane salva coyote attacco
Zampe di cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

La storia è avvenuta un po’ di tempo fa, ma di cosa si tratta? Un uomo, Michael Cobb, durante il giorno del Ringraziamento è stato svegliato da alcuni rumori. Incuriosito ha cercato di capire da dove provenissero.

Poco dopo si è reso conto che era proprio il suo cane Bella che provocava quei rumori, graffiando la porta  e cercando di richiamare la sua attenzione in tutti i modi. A quel punto l’uomo, considerato che la sua Bella continuava a graffiare la porta, ha aperto per farla uscire fuori.

In un primo momento Cobb aveva lasciato uscire il suo cane e credeva che stesse inseguendo dei cervi che si trovavano lì vicino. Ma è bastato poco per rendersi conto che si trattava di altro.

Di cosa si trattava?

In un primo momento il proprietario di Bella ha aperto la porta credendo non ci fosse nulla di allarmante, ma sono bastati pochi istanti per capire che in realtà Bella aveva raggiunto un branco di coyote che stavano attorno ad un altro cane. Si tratta di Tasa il cane di un vicino.

Coyote (Foto da Canva) – Ecoo.it

A quel punto Cobb si è reso conto della grave situazione e si è subito allarmato e ha cercato in tutti i modi di allontanare il branco, Tasa, però, era stata aggredita e cercava di tonare dentro la sua abitazione spaventata zoppicando e purtroppo sanguinando.

Una storia a lieto fine per Tasa e Bella

Tasa e Bella sono “vicine di casa” e giocano spesso insieme. Questo gesto ha molto emozionato il web. Una storia che arriva da molto lontano, ma che riesce a trasmettere tanta tenerezza nonostante i lunghi chilometri che ci separano. Il proprietario di Tasa, Spencer Williams, ha anche dichiarato che attraverso i video di sorveglianza, ha potuto notare come Tasa cercava di scappare dal branco.

Una storia a lieto fine che racconta l’aiuto di Bella per “l’amica” Tasa. Grazie a lei è stato scongiurato il peggio, una storia questa che ci fa riflettere e ci emoziona ancora nonostante siano passati diversi anni.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

5 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

13 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa