Sandali con la suola in sughero, torna il cult delle calzature perla stagione estiva: come eliminare ogni residuo di sporco per pulirli in modo eccellente prima di riutilizzarli
Ideali per la stagione estiva, complice la comodità ma soprattutto la versatilità in ogni occasione, i sandali in sughero sono la perfetta alternativa come calzatura per le calde giornate stagionali. Libertà di movimento, accompagnata da un design che accompagna la forma del piede, tendenzialmente con una suola ergonomica della giusta altezza. Si aggiunge la capacità traspirante del sughero, quanto mai necessaria in caso di sudore, qualità particolarmente apprezzabili in queste estati sempre più calde.
Tuttavia rappresenta anche un materiale delicato, da curare in modo molto particolare per preservare la sua morbidezza, evitando un accumulo di residui di sporco e batteri facilitati dall’assorbenza della suola. Scopriamo il metodo perfetto per mantenerli sempre come nuovi, ma soprattutto la strategia migliore per una pulizia accurata.
Simbolo dell’estate, immancabili dalla spiaggia alla passeggiata in montagna, passando anche dalla città, i sandali con la suola in sughero sono un evergreen estivo davvero intramontabile. Lo dimostra il successo del marchio Birkenstock, che nel corso della bella stagione presenta un successo inarrestabile, grazie alle indiscutibili qualità del modello che propone.
Più in generale, i sandali con la suola in sughero si rivelano perfetti per contrastare il caldo insopportabile delle estati più torride, grazie al materiale traspirante, che si unisce all’incredibile comodità della suola. La forma e il design sono perfetti per accompagnare la camminata, particolarmente piacevole grazie alle calzature più amate della stagione, che tuttavia presentano una caratteristica da considerare. La pulizia è infatti fondamentale per non rovinare il sughero e mantenere la suola priva di residui di sporco ed eventuali batteri: la tecnica ideale per riuscirci.
I sandali con la suola in sughero sono i più amati dell’estate, ma recuperare quelli della stagione dell’anno precedente potrebbe rivelarne qualche brutta sorpresa. In caso di durezza del sughero, basterà del semplice olio di oliva per ammorbidirlo, differentemente dalla presenza di macchie scure. In questo ultimo caso serve il potere pulente e sgrassante di bicarbonato e limone, composto che eliminerà ogni tipo di macchia. Il bicarbonato vanta anche la capacità di eliminare batteri e cattivi odori semplicemente spargendone una quantità sufficiente sulla superficie della suola.
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…