Sangria+bianca%3A+la+ricetta+che+aspettavi
ecoo
/articolo/sangria-bianca-ricetta-aspettavi/123361/amp/

Sangria bianca: la ricetta che aspettavi

Pubblicato da

Voglia di una bevanda esclusiva? Questa è quella che fa al caso vostro, ecco come prepararla e gli ingredienti necessari. 

sangria bianca ricetta originale
Sangria bianca (Foto da Canva) – Ecoo.it

I vostri amici sono ospiti da voi? Ecco, allora l’idea che fa al caso vostro. Con il caldo si cercano sempre bevande in grado di rinfrescare magari da bere in compagnia, mentre siamo in giardino e, dunque, cosa potrebbe esserci di meglio di un buonissimo bicchiere di sangria bianca?

Praticamente nulla. Prepararla è un gioco da ragazzi e gli ingredienti utilizzati sono pochi, insomma questa bevanda lascerà a bocca aperta chiunque e nessuno riuscirà a dire no! Scopriamo tutti i passaggi.

Gli ingredienti e le quantità

Per preparare la sangria dobbiamo recarci al supermercato e acquistare i seguenti ingredienti. Nella lista indicheremo anche le quantità utile per 4/5 persone.

Vino bianco (Foto da Canva) – Ecoo.it
  • Mirtilli (30 grammi);
  • Lamponi (30 grammi);
  • Menta (5 foglie);
  • Pesca (1);
  • Stecca di cannella (1);
  • Arancia (1/2);
  • Limone (1/2);
  • Lime (1/2);
  • Bevanda ACE (500 ml);
  • Bottiglia di vino bianco fermo fruttato;
  • Vodka (50 ml).

Questi sono gli ingredienti necessari per preparare una buonissima sangria bianca, adesso scopriamo tutta la preparazione e i passaggi da seguire.

Preparazione Sangria bianca

Frutti di bosco (Foto da Canva) – Ecoo.it

Posizioniamo tutti gli ingredienti su una superficie piana e iniziamo! In prima battuta, laviamo la frutta e tagliamola a pezzettini e collochiamola all’interno di una ciotola.

Procuriamoci una brocca abbastanza grande e versiamo il vino, la vodka, la cannella, la menta e l’ACE, mescoliamo per qualche minuto (1 minuto), infine aggiungiamo la frutta precedentemente tagliata e continuiamo a mescolare per altri due minuti circa. A questo punto, la nostra sangria è pronta, manca l’ultimo passaggio farla raffreddare, quindi, collochiamola all’interno del nostro frigo per almeno 60 minuti.

Il consiglio è quello di aggiungere i lamponi il giorno stesso che la consumeremo, si tratta di frutti delicati, quindi qualche minuto prima della consumazione versiamoli all’interno della brocca.

Questa bevanda può essere servita durante i nostri aperitivi estivi, ma anche dopo una cena per rinfrescare la bocca. Si tratta di una bevanda che non richiede l’utilizzo di zucchero e in più può essere conservata in frigo per qualche giorno, la regola principale è: consumarla fresca! I nostri ospiti non ne potranno più fare a meno. Quanti di voi conoscevano questa squisita ricetta?

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

24 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

2 giorni fa