Il Santuario della Madonna della Corona è un luogo ricco di fascino e bellezza che vale la pena visitare: ecco dove si trova.
Le ricchezze italiane sono spesso sottovalutate, alcune sono poco conosciute, basta fare un giro sul web per trovare bellezze insolite incastrate tra la natura. Tra queste è impossibile non citare un luogo davvero magico, stiamo parlando del Santuario della Madonna della Corona.
Una luogo che ci lascerà letteralmente incantati. Panorami mozzafiato e natura incontaminata faranno da cornice. Se si ha voglia di visitare questo posto bisogna arrivare a Ferrara di Monte Baldo (Verona), per chi vuole può anche affidarsi a delle guide.
La bellezza di questo luogo, impossibile non rimanerne affascinati
Immerso nella natura, questo Santuario sembra essere sospeso in aria. La salita per raggiungerlo è faticosa, ma tutto verrà ripagato una volta giunti in cima. La strada da percorrere parte dal paese di Brentino ed è nota per il suo nome, ovvero Sentiero della Speranza.
Dopo aver percorso questo tragitto, improvvisamente di fronte a voi vi ritroverete una lunghissima scalinata. Successivamente, dopo circa dieci minuti, ecco i il Santuario mozzafiato. Ovviamente, non decidete di percorrere questo tragitto durante le ore più calde, soprattutto in questo periodo. Dopo la scalinata la salita continua, quindi, munitevi di scarpe comode e se è possibile chiuse. Durante la “traversata” ci sono dei punti dove è possibile trovare ristori, particolarmente suggestivi, quindi, non perdete occasione per scattare delle indimenticabili fotografie.
Dopo qualche metro è possibile trovare un altro posto meraviglioso stiamo parlando della Grotta della Pietà, si tratta di una capanna.
L’arrivo nel Santuario della Madonna della Corona
Dopo aver percorso diversi chilometri in lontananza cominceremo a vedere questo Santuario che pian piano si farà sempre più grande, ma prima dobbiamo percorrere prima il ponte del Tiglio, la sua affascinante costruzione in pietra ci ruberà il cuore: si tratta di una chiesa incastonata nella roccia da una parte e affacciata, dall’altra, su uno strapiombo di quasi 800 metri. All’interno è custodito il Sepolcreto degli eremiti, una raccolta di ossa appartenenti ai vari eremiti che nella storia hanno abitato il santuario.
Chi ha voglia di visitare questo luogo, ma è impossibilitato a percorrere la strada a piedi c’è un’altra soluzione, ovvero può scegliere di arrivare in auto e parcheggiare solo a 500 metri dall’incantevole luogo. Il nostro Paese conta parecchie bellezze poco note, ma che sanno farsi amare.