Il Santuario della Madonna della Corona è un luogo ricco di fascino e bellezza che vale la pena visitare: ecco dove si trova.
Le ricchezze italiane sono spesso sottovalutate, alcune sono poco conosciute, basta fare un giro sul web per trovare bellezze insolite incastrate tra la natura. Tra queste è impossibile non citare un luogo davvero magico, stiamo parlando del Santuario della Madonna della Corona.
Una luogo che ci lascerà letteralmente incantati. Panorami mozzafiato e natura incontaminata faranno da cornice. Se si ha voglia di visitare questo posto bisogna arrivare a Ferrara di Monte Baldo (Verona), per chi vuole può anche affidarsi a delle guide.
Immerso nella natura, questo Santuario sembra essere sospeso in aria. La salita per raggiungerlo è faticosa, ma tutto verrà ripagato una volta giunti in cima. La strada da percorrere parte dal paese di Brentino ed è nota per il suo nome, ovvero Sentiero della Speranza.
Dopo aver percorso questo tragitto, improvvisamente di fronte a voi vi ritroverete una lunghissima scalinata. Successivamente, dopo circa dieci minuti, ecco i il Santuario mozzafiato. Ovviamente, non decidete di percorrere questo tragitto durante le ore più calde, soprattutto in questo periodo. Dopo la scalinata la salita continua, quindi, munitevi di scarpe comode e se è possibile chiuse. Durante la “traversata” ci sono dei punti dove è possibile trovare ristori, particolarmente suggestivi, quindi, non perdete occasione per scattare delle indimenticabili fotografie.
Dopo qualche metro è possibile trovare un altro posto meraviglioso stiamo parlando della Grotta della Pietà, si tratta di una capanna.
Dopo aver percorso diversi chilometri in lontananza cominceremo a vedere questo Santuario che pian piano si farà sempre più grande, ma prima dobbiamo percorrere prima il ponte del Tiglio, la sua affascinante costruzione in pietra ci ruberà il cuore: si tratta di una chiesa incastonata nella roccia da una parte e affacciata, dall’altra, su uno strapiombo di quasi 800 metri. All’interno è custodito il Sepolcreto degli eremiti, una raccolta di ossa appartenenti ai vari eremiti che nella storia hanno abitato il santuario.
Chi ha voglia di visitare questo luogo, ma è impossibilitato a percorrere la strada a piedi c’è un’altra soluzione, ovvero può scegliere di arrivare in auto e parcheggiare solo a 500 metri dall’incantevole luogo. Il nostro Paese conta parecchie bellezze poco note, ma che sanno farsi amare.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…