Ritrovarsi con gli scarafaggi che invadono la cucina è un incubo che a volte, purtroppo, prende forma. Ecco come liberartene subito.
Gli scarafaggi sono gli animali più temuti in assoluto. Che si viva in campagna oppure in città in ogni caso l’incubo di ritrovarsi con la casa invasa da questi insetti è diffuso. Si tratta di una situazione da film horror che talvolta diventa realtà, gettando molti nel panico.
Tuttavia è possibile invertire la rotta con le giuste strategie, liberandosi una volta per tutte da questi animali insidiosi che mettono in pericolo la salute, visto che sono portatori di malattie. Tra queste, per esempio, possono causare la salmonella, grave patologia che comporta ripercussioni al pari di un’intossicazione alimentare.
Gli scarafaggi sono i nemici numero uno della casa: alla vista di questi insetti ci si sente i brividi ed è normalissimo, visto che il loro aspetto non è per nulla gradevole.
Tra le stanze più a rischio quando si parla di scarafaggi c’è sicuramente la cucina, dove questi animali potrebbero fare la loro comparsa, mettendo a rischio il cibo della dispensa.
In primo luogo è importante tenere la casa il più possibile pulita, sistemando eventuali crepe dalle quali potrebbero spuntare. Ci sono poi dei rimedi casalinghi per dire addio a questi insetti: tra questi il sapone di Marsiglia, da applicare in uno spruzzino nei punti dove compaiono gli insetti.
Altro elemento da usare è l‘aceto da usare per lavare il pavimento, in quanto il suo odore è insopportabile per questi insetti. Un altro potentissimo alleato per sbarazzarsi di questi insetti è un composto creato con rosmarino, alloro e aglio da posizionare nei punti infestati.
SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK
Se ci sono dei modi casalinghi con cui dire addio agli scarafaggi, in linea generale però se il problema persiste è davvero fondamentale non affidarsi al fai da te.
Ricorrere a un’azienda di disinfestazione è la via migliore: questo perché solo usando prodotti professionali, applicati da esperti del settore, si potrà dirgli addio una volta per tutte.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…