Si hanno tante scatole delle scarpe vecchie in avanzo, ma non si sa cosa farne? Ecco come poterle utilizzare mettendo in atto idee di riciclo creativo fai da te, dai risultati pazzeschi.
Quante volte ci si ritrova in casa scatole di scarpe in avanzo di cui non si sa cosa farne? Si finisce puntualmente per buttarle nel cestino, ritrovandosi così ad accumulare spazzatura su spazzatura. E se si potesse non buttarle utilizzandole per altri scopi?
Grazie ad alcune idee di riciclo creativo infatti si può dare una nuova vita alle scatole delle scarpe vecchie, evitando che finiscano puntualmente nella spazzatura.
Grazie al riciclo creativo non solo si riduce la produzione di rifiuti, contenendo l’impatto sul pianeta, ma si scatena la fantasia. Ecco alcune idee da mettere subito in pratica per ottenere il massimo dalle scatole vecchie delle scarpe. Basta solo un pizzico di fantasia e un po’ di manualità. Come attrezzi servono in generale colla, forbici e carta per fare i pacchi regalo.
Un’idea è quella di trasformare la scatola vecchia per le scarpe in un porta oggetti. Basta rivestirla con delle cannucce che corrono per tutta la scatola: si può personalizzare come meglio si crede aggiungendo della vernice a scelta. Il risultato sarà una scatola unica nel suo genere, molto vintage.
Oltre alla scatola in se si può dare una seconda vita anche al coperchio: questo può essere rivestito con una carta ricercata o con dei fogli di giornale per creare così un quadro in stile provenzale.
Se si hanno tanti oggetti sulla scrivania basta ricorrere a una scatola per le scatole con cui creare un porta oggetti, da rivestire a piacere con la carta da regalo che più aggrada. Sulla stessa scia si può dare vita a una scatola frutto del riciclo in cui custodire trucchi o smalti: molto pratica è pronta in pochi minuti. Inoltre si può dare vita a una scatola in cui raggruppare tutti i carica batteria.
Per le più piccine si può creare da una vecchia scatola delle scarpe una casa per le bambole mettendo la scatola per le scarpe in verticale e ricreando dei ripiani che divino le stanze.
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…