Scava nel suo giardino e urla perché non si aspettava di trovare un bizzarro animale

Scava nel suo giardino, ma quando lo vede urla di terrore. Non si aspettava minimamente di trovare un animale del genere, e la domanda, a questo punto, sorge spontanea: di che animale si tratta?

attività in giardino
Di che animale si tratta? (YouTube) – ecoo.it

Stava scavando nel suo giardino in tutta serenità, probabilmente con l’intento di completare alcuni lavori rimandati da fin troppo tempo. Ad un certo punto, le operazioni effettuate mediante il suo escavatore si interrompono a causa di un improvviso (tanto quanto sconvolgente) ritrovamento: un animale dalle sembianze sconosciute fa capolino da sotto la terra, mostrandosi in tutto il suo insolito aspetto.

Alcuni di noi se la sarebbero data a gambe levate, a fronte delle dimensioni dell’esemplare che, mano a mano che fuoriesce dal terreno, appaiono sempre più grandi. Altri, invece, sarebbero rimasti ad osservare con curiosità lo stravagante animale, studiandolo da ogni angolatura. Proprio quest’ultima, di fatto, è stata la scelta presa dall’autore del video.

A primo impatto, coloro che hanno assistito alla scoperta – tra i quali si annovera Keya Rej, un utente che, in America latina, è noto soprattutto per la sua attività sui social – hanno scambiato l’esemplare ritrovato per un serpente. In realtà, come avrebbero compreso solo in seguito, l’ospite indesiderato (ma soprattutto inaspettato) non aveva nulla a che vedere con i ben più comuni rettili. Curiosi di analizzare le immagini che ritraggono l’animale? Siamo certi che neanche voi riuscirete ad intuire di cosa si tratti.

Scava nel suo giardino e urla di terrore: le immagini dell’insolito animale spuntato fuori dalla terra

Keya Rej è il nome del content creator dal quale abbiamo tratto la storia che approfondiremo oggi. Si tratta di un utente molto famoso in America latina, specie all’interno del suo profilo Facebook, dove lo seguono migliaia di followers. Followers che, di fronte ad uno degli ultimissimi video condivisi dal gestore della pagina, sono letteralmente rimasti a corto di parole. Una scoperta che definire straordinaria è riduttivo, nella fattispecie, ha finito per attirare le attenzioni di chiunque.

Mentre stava operando nel suo giardino, con tanto di escavatore in azione, all’improvviso Keya si è visto spuntare dal terreno un animale dalla forma allungata, con il corpo tozzo e rotondeggiante. All’apparenza avrebbe potuto essere tranquillamente scambiato per un serpente, ma le sue dimensioni ridotte, come pure la sua stravagante fisionomia, hanno immediatamente spinto l’utente a fare ricerche più approfondite. Del resto, non poteva assolutamente trattarsi di un serpente.

Le urla di terrore che si sentono nella clip sono indici dell’enorme spavento che Keya, trovatosi di fronte all’insolito animale, non ha potuto far a meno di provare. Una volta ripreso il controllo di sé, il content creator ha appurato che quella stravagante creatura non era affatto un rettile, ma un esemplare appartenente alla specie dei dipnoi. Si tratta, nella fattispecie, di una particolarissima categoria di pesci polmonati, dotati di un organo in tutto e per tutto simile ad un polmone.

Proprio quest’ultimo, in particolare, consentirebbe loro di sopravvivere sulla terraferma, purché si tratti di zone umide, o magari di piccole buche in cui sia presente un po’ d’acqua. Il corpo allungato dei dipnoi, nonché la presenza di questo primitivo polmone, sono gli aspetti che più hanno scioccato l’autore del nostro video (il quale, avendone trovato uno proprio nel giardino di casa, non poteva esimersi dall’immortalarlo).

Scoperte sconvolgenti che arrivano dalle abitazioni: possono diventare i nascondigli preferiti dagli animali

dipnoi
L’animale scoperto da Keya Rej (YouTube) – ecoo.it

Abbiamo i brividi al solo pensarci, eppure le nostre abitazioni, come moltissimi avvenimenti dimostrano, possono diventare delle vere e proprie tane per parecchie specie animali. Alcuni esemplari, nella fattispecie, non si fanno problemi a far comprendere ai proprietari di una casa di volerne scavalcare la recinzione (come questo gigantesco esemplare di orso bruno, fortunatamente allontanato da un coraggiosissimo uomo).

Altre specie, all’opposto, riescono a ricavarsi dei nascondigli senza che nessun membro della famiglia si accorga di loro. È quanto accaduto ad una coppia di Granada, che solo dopo due anni di convivenza ha scoperto di non esser sola in casa. Accanto a loro, al di là del muro, uno sciame d’api di ben 80mila esemplari stava continuando da tempo immemore ad espandere la propria “tana”.

Quando si avvertono rumori insoliti provenire dai nostri ambienti domestici, è bene sempre non sottovalutare il pericolo che questi potrebbero rappresentare. Tuttavia, in altri casi – e la storia di Keya Rej ce lo insegna -, scoprire quali esemplari si nascondono negli spazi verdi di casa nostra è solo questione di “fortuna”.

Gestione cookie