Se sei in una fase di vita in cui non sai cosa fare, comunica con il tuo subconscio grazie a questo test: scegli uno tra questi uccelli, per capire se è arrivato il momento di agire.
Tra gli animali più affascinanti in assoluto troviamo gli uccelli. Si tratta di invertebrati ricchi di mistero, che animano il nostro Pianeta fin dall’antichità. Presenti in circa 10 mila specie, dalle forme differenti e dai molteplici colori, gli uccelli mantengono la loro temperatura costante e il loro corpo è progettato per farli volare ed è avvolto da piume e penne.
Oltre che per la loro bellezza, gli uccelli sono portatori di una forte simbologia: in particolare richiamano i concetti di purezza, saggezza e anche solitudine e morte.
Visti i loro innumerevoli significati, gli uccelli sono legati alla sfera psicologica e, pertanto, non mancano test della personalità dedicati a questi animali. In particolare, ne sta spopolando una tipologia, da fare assolutamente se si è indecisi. Grazie a questo test si potrà capire come dobbiamo davvero agire in questo momento.
Se pensiamo di essere delle creature semplici, in realtà la nostra psiche è davvero complessa. Sotto la nostra corazza di razionalità abbiamo, infatti, un mare immenso, consistente nel nostro subconscio, di cui siamo molto consapevoli.
La nostra parte interiore più profonda è la sede non solo dei traumi vissuti, ma anche del nostro massimo potenziale, dei nostri talenti e del nostro destino. Qui, possiamo trovare risposte a domande che con il ragionamento restano aperte.
Se per esempio, non sai che scelta prendere oppure se devi agire o meno, puoi affidarti proprio al tuo subconscio. Di seguito trovi un test per chiarirti le idee. Come puoi vedere nell’immagine che ti abbiamo mostrato ci sono diversi uccelli: per cimentarti in questo test non devi far altro che scegliere l’animale che più ti attira a prima vista.
Se guardando l’immagine in questione sei attirato dall’uccello numero uno, significa che è arrivato per te il momento di spiccare il volo. Nella foto in questione vediamo un gabbiano in cielo, con le ali spalancate: proprio come lui, è arrivata anche per te una fase in cui devi avere coraggio e buttarti in qualcosa di nuovo, dicendo addio alle incertezze e a chi non crede in te. Non farti frenare dalla paura e prova nuovi percorsi, vedrai che ne sarai, poi, davvero felice.
Chi ha scelto l’uccello numero due, ovvero un pappagallo verde, è in una fase di vita un po’ monotona. Le giornate si ripetono e tu sei concentrato solo sulle cose pratiche: per te è arrivato il momento di chiederti qual è il tuo vero scopo e cosa ti fa davvero battere il cuore.
L’immagine numero 3 raffigura, invece, un fenicottero: se hai scelto questo uccello significa che sei in un momento di transizione, in cui non hai ancora le idee chiare. Forse vale la pena accettare i limiti che pensi di avere e trasformarli in risorse a tuo favore.
Infine, se hai scelto l’immagine quattro – ovvero il piccolo uccellino sull’albero – significa che hai raggiunto la tua stabilità e che hai imparato ad amarti. Se ora sei sicuro di te, ricordati comunque di essere sempre empatico con il prossimo, cercando di ascoltarlo.
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…