Scende+dall%26%238217%3Bauto+e+si+precipita+in+strada+pur+di+salvarlo%3A+l%26%238217%3Benorme+cucciolo+%C3%A8+terrorizzato+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/scende-auto-precipita-strada-salvarlo-cucciolo-terrorizzato-video/139734/amp/

Scende dall’auto e si precipita in strada pur di salvarlo: l’enorme cucciolo è terrorizzato – VIDEO

Pubblicato da

Scende dall’auto e si precipita in strada pur di aiutarlo: il coraggio di Debbie Allen, grazie alla quale un magnifico esemplare di pastore tedesco ha avuto salva la vita.

soccorsi per animali feriti
L’incredibile storia di Debbie Allen e del pastore tedesco (YouTube) – ecoo.it

Si trovava lungo la westbound I-94 (Stati Uniti), in un mercoledì mattina qualsiasi. All’improvviso, la sua attenzione venne catturata da un magnifico esemplare di pastore tedesco, che si trovava ai margini della carreggiata in una situazione di puro terrore. Che fare, se non intervenire immediatamente per aiutare l’enorme cucciolo in difficoltà?

La storia su cui ci concentreremo oggi risale allo scorso 5 aprile. A narrarcela è il canale YouTube WXYZ-TV Detroit, il quale non ha mancato di allegare una clip a testimonianza dello sconvolgente accaduto. Protagonista è una donna di nazionalità e nome imprecisati di nome Debbie Allen. Il suo coraggio e la sua umanità disarmanti sono serviti a salvare la vita di un animale in estrema difficoltà.

L’ho visto nel bel mezzo della strada ed era zoppicante. Mi è parso subito chiaro che fosse ferito“: questa la testimonianza resa dall’automobilista, la quale non ci ha pensato un istante ad interrompere il suo tragitto per prestare soccorso al pastore tedesco.

Come si è risolta la vicenda? Debbie sarà riuscita a mettere in salvo il povero cucciolo, braccato da macchine che sfrecciavano in ogni direzione? Scopriamo nei dettagli gli sviluppi di questa storia.

Lo trova nel bel mezzo della strada e gli salva la vita: il coraggio di Debbie Allen

Quando i nostri amici a quattro zampe si trovano in pericolo, non c’è nulla che non faremmo pur di garantir loro l’incolumità. Eppure, se si trattasse di interrompere il nostro tragitto in auto nel mezzo di una strada super trafficata quale la westbound I-94, una domanda verrebbe da porsela: quanti di noi metterebbero a rischio la loro stessa vita per aiutare un animale in difficoltà?

Debbie Allen, di certo, è da annoverarsi tra coloro che non ci penserebbero un istante a prestare soccorso ai nostri amici pelosi. La donna, lo scorso mercoledì 5 aprile, si è trovata coinvolta proprio in una situazione di questo genere. Essendosi imbattuta in uno spaventatissimo pastore tedesco che vagava tutto solo nel bel mezzo della strada, la nostra protagonista non ha esitato a stoppare il suo tragitto pur di aiutarlo.

L’animale, zoppicante e terrorizzato, si era appostato ai margini della carreggiata e non voleva proprio saperne di seguire la sua salvatrice. Quest’ultima, con pazienza ed estremo coraggio, si è inginocchiata vicino all’esemplare per tranquillizzarlo, in attesa che le forze dell’ordine – da lei stessa allertate – li raggiungessero.

Nel mentre, le automobili continuavano a sfrecciare attorno ai due, contribuendo ad aumentare la pericolosità della situazione.

Fortunatamente, l’arrivo tempestivo degli agenti è servito a scongiurare il peggio. Con estrema calma e dolcezza, quest’ultimi sono riusciti a prelevare l’animale e a metterlo al sicuro all’interno del furgone della polizia. Nel frattempo Debbie, che non si è mai allontanata dal cagnolone, ha seguito ogni singolo passaggio senza staccare gli occhi di dosso dall’animale.

Grazie al coraggio e all’umanità della donna si è evitato il consumarsi di una tragedia lungo la westbound I-94. Nonostante non siano noti gli sviluppi della vicenda, possiamo supporre che il pastore tedesco sia stato prontamente scortato presso una clinica veterinaria, dove ha ricevuto tutte le cure del caso.

Animali in pericolo lungo le strade: salvi grazie al coraggio di veri e propri eroi

Non è la prima volta che ci capita di affrontare storie come quella di Debbie Allen. Di persone disposte a mettere a repentaglio la loro stessa vita per aiutare degli animali indifesi, fortunatamente, ne esistono a bizzeffe.

Come quella dell’automobilista Steve Knopp e del suo migliore amico, ritrovatisi alle prese con un dolcissimo cerbiatto in difficoltà. Altrettanto struggente è la vicenda che vide protagonista il volontario di un’associazione inglese.

Quest’ultimo, proprio mentre percorreva una strada secondaria, si imbatté in una femmina di cervo alle fasi finali della gravidanza. Nonostante, per la mamma, non ci sia stato nulla da fare, i soccorsi prestati dall’uomo sono serviti a salvare il cucciolo nel suo grembo.

Persone di un’umanità e di un coraggio rari, i cui gesti, apparentemente scontati, restituiscono la vita ad esemplari che, altrimenti, sarebbero condannati a morire in mezzo alla strada. Storie, pertanto, che meritano tutta la nostra attenzione e il nostro plauso.

Vanessa Zagaglia

Laureata in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università di Macerata. Giornalista pubblicista dal 2023. Amante della natura e del Pianeta in tutte le sue sfaccettature. La scrittura è la via più immediata attraverso cui ama raccontarne i misteri e le intriganti meraviglie.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

18 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

2 giorni fa