Si+prende+gioco+del+coccodrillo+e+va+a+finire+cosi..+Il+VIDEO+%26%238220%3Bvietato+ai+deboli+di+cuore%26%238221%3B
ecoo
/articolo/scherza-coccodrillo-momento-unico/135699/amp/

Si prende gioco del coccodrillo e va a finire cosi.. Il VIDEO “vietato ai deboli di cuore”

Pubblicato da

E’ proprio il caso di dire che l’uomo in questione sta scherzando con il fuoco, ma cosa succede davvero? La reazione è davvero inaspettata. 

quanto vivono i coccodrilli
Uomo e coccodrillo al fiume – Screenshot video – Ecoo.it

Le immagini di seguito riportate hanno fatto il giro del web, un uomo “gioca” – per modo di dire – con un coccodrillo offrendogli del cibo con la bocca, un atteggiamento alquanto insolito e sciocco che ha suscitato non poco scalpore in centinaia di utenti che su YouTube ne hanno viste di cotte e di crude. Come sarà andato a finire quest’assurdo scherzo?

Purtroppo non è la prima volta che ci soffermiamo a parlare di atteggiamenti poco consoni nei confronti della natura/animali, spesso le conseguenze sono state catastrofiche a causa dell’avventato comportamento di uomini e donne che non hanno ben considerato le conseguenze dei loro gesti. Per quanto l’uomo voglia a tutti i costi prevaricare su tutti gli esseri viventi ad un certo punto deve fare un passo indietro e ricordare che al Mondo esistono specie, che in condizioni favorevoli nel loro habitat, in un confronto ravvicinato, fanno sentire la loro presenza devastante. 

Cosa fare se si viene attaccati da un coccodrillo

Sopravvivere ad un faccia a faccia con un alligatore o un coccodrillo è difficile ma non impossibile, naturalmente dipende dalla situazione che si va a creare e da un fattore importantissimo, la fortuna. Come in tutte le cose, se non è giunta la vostra ora, avrete buone probabilità di salvezza. Ad ogni modo, oggi vi forniremo alcuni consigli da attuare in caso di attacco. La prima cosa da ricordare e da fare (anche se è difficile) è mantenere la calma e cercare di pensare a mente lucida, farvi prendere dal panico non farà altro che rallentare i movimenti e quindi l’azione che vi permetterà di mettervi in salvo.

Coccodrillo al fiume – Pixabay – Ecoo.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ bene ricordare che avvicinarsi volontariamente a questo tipo di animali è da incoscienti, stiamo avendo a che fare con alcuni dei predatori più temuti in natura nel mondo animale e pensare di essere “immuni” alla legge della sopravvivenza non è affatto una buona considerazione. Cercate di evitare di andare dove risiedono i coccodrilli, ovvero lungo i corsi dei fiumi o nelle paludi, soprattutto in Asia, Africa, America, Australia, Cina, solitamente i coccodrilli/alligatori attaccano al tramonto o di notte, ma non è una regola fissa, una madre che ha deposto le uova o ha con se dei cuccioli, attaccherà ad ogni ora del giorno e della notte per difendere la sua prole.

E’ importante ricordare di non dare da mangiare ai coccodrilli/alligatori, il video ne è un esempio, inoltre qualora doveste malauguratamente cadere in acqua e siete certi della presenza di questi animali evitate di schizzare, urlare ed attirare l’attenzione in ogni modo, nuotate silenziosamente verso la riva ed allontanatevi velocemente.

Si prende gioco del coccodrillo, come va a finire

“Quest’uomo forse non è a conoscenza del fatto che un coccodrillo può uccidere un essere umano o un animale in pochissimi secondi, il suo atteggiamento è davvero irresponsabile”, esordisce pressappoco così il commentatore del video incriminato. Inizialmente si vede come un signore giochi con un enorme coccodrillo offrendogli del cibo con la bocca, il rettile cerca di afferrarlo e per più di una volta serra la sua spaventosa mascella, tra tutti gli animali presenti in natura, il morso del coccodrillo rientra tra quelli più feroci ed impetuosi.

Non sappiamo esattamente come sia finita per colui che ha sfidato la morte dal momento che la scena dura pochissimi secondi, per ovvie ragioni ci auguriamo che stia bene e che non ripeta mai più un simile gioco dal momento che basta davvero poco per trasformare un momento goliardico in una vera e propria tragedia.

Alessia Conte

Sono nata a Macerata ma vivo ad Avella, giornalista per passione e professione dal 2013. Ho la fortuna di vivere nel cuore della Campania, un paese ricco di storia circondato dalla natura che si manifesta in diverse forme e diversi colori. Laureata triennale in Scienze Politiche ho completato gli studi con una Laurea Magistrale in Scienza della Pubblica Amministrazione presso la Federico II di Napoli. Iscritta dal 2017 all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Agricoltura e Allevamento

Berlino, ma lo sai che fine fanno gli alberi di Natale non venduti?

Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…

7 ore fa
  • Comportamenti

Natale, cosa ci insegna il WWF sulle Feste che trascorreremo in casa

Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…

1 giorno fa
  • Agricoltura e Allevamento

Anguilla nel menù di Natale? Tutti i motivi per cui è meglio evitare

Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…

2 giorni fa