Incidente mortale nel tardo pomeriggio di oggi sull’autostrada A4 nel territorio di Rivignano Teor, comune della provincia di Udine: ci sarebbero morti e feriti gravi.
Un pullman di linea ed un camion frigo si sono schiantati nel tardo pomeriggio di oggi lungo l’autostrada A4 nel tratto compreso Latisana e San Giorgio di Nogaro nel territorio di Rivignano Teor, comune della provincia di Udine.
Sul luogo dello schianto, di cui ancora non si conosce la dinamica esatta, sono arrivati numerosi mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Al momento non è chiaro il bilancio, ma dalle prime informazioni, ci sarebbero feriti gravi e alcuni morti.
Rivignano Teor, scontro sull’autostrada A4 nel pomeriggio: morti e feriti
Intorno alle 19:30 del pomeriggio di oggi, venerdì 25 agosto, si è verificato un terrificante incidente stradale sull’autostrada A4 in direzione Trieste.
Stando alle prime informazioni, riportate dai colleghi di Leggo, un autobus di linea, su cui pare viaggiassero turisti ucraini, ed un camion frigo si sarebbero scontrati tra gli svincoli di Latisana e di San Giorgio di Nogaro nel territorio di Rivignano Teor (Udine). Subito dopo l’impatto, avvenuto al chilometro 471, è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, diverse ambulanze del 118, due eliambulanze e le forze dell’ordine.
I soccorritori, trovatisi difronte alla drammatica scena, hanno avviato le operazioni per estrarre le persone rimaste incastrate tra le lamiere. Ad ora non è chiaro quale sia il bilancio della tragedia, ma pare che alcune persone abbiano perso la vita, mentre decine sarebbero i feriti, diversi dei quali in maniera grave, trasportati negli ospedali di zona. Tra i feriti pare vi siano anche alcuni bambini. Considerata la gravità dell’incidente, è stata proclamata la maxi emergenza sanitaria.
Tratto autostradale chiuso
Per consentire le operazioni di soccorso, attualmente in corso, il tratto interessato è stato chiuso, circostanza che ha provocato lunghe code sull’A4. Disposta l’uscita obbligatoria a Latisana per far defluire il traffico.
Ad occuparsi della viabilità e dei rilievi di legge, per stabilire la dinamica dello scontro, gli agenti della Polizia Stradale, giunti sul luogo del sinistro.