Luoghi misteriosi in ogni angolo del mondo che hanno affascinato ma al contempo messo in discussione la comunità scientifica.
In Polonia esiste una foresta storta. Essa è composta da tanti alberi caratterizzati proprio dal fatto che presentano il fusto una sua curvatura rivolta verso Nord che ricorda il classico inchino. Uno spettacolo affascinante ma che lascia aperte tante domande e su cui si è cercato di fornire varie risposte. Questi alberi sono stati piantati negli anni ’30 del XX secolo quindi poco prima della Seconda Guerra Mondiale.
Lì numerosi carrarmati vi passarono e molti quindi ritengono che siano loro la causa di forma anomala, passando con i mezzi hanno modificato questi giovani alberi, che però non sono morti ma continuano a vivere nella loro straordinaria unicità. Questo è solo uno dei luoghi bizzarri che andremo adesso a vedere.
Great Blue Hole, il meraviglioso buco blu che si trova in Belise ammalia davvero tutti. Trattasi di una voragine di 300 metri per 124 metri di profondità. Un luogo super affascinante, da superficie grazie al suo bel blu con annesse sfumature, al fondale. Ecco cos’hanno saputo gli esperti dopo averla “visitata”.
Un muro di stalattiti all’interno di una caverna. Il fondo appare come una grotta nella grotta ed è tutto così altamente sconvolgente. Un luogo ricco di specie tropicali, come squali nutrice, squali martello, cernie giganti, barracuda e pesci angelo, il problema è che a quanto pare la plastica sia arrivata persino lì.
Porta dell’Inferno, ne hai mai sentito parlare? Se vedi bene la foto in evidenza, ti sarai imbattuta in una voragine che continua a bruciare gas metano interrottamente per 50 anni . Questo spettacolo si trova in Turkmenistan ed il nome preciso è “cratere gassoso Darvaza”. Il governo nazionale ha provato diverse volte a spegnere il gigantesco incendio ma, dato l’esito fallimentare, si sta cercando di capire come fare.
Si chiama Spotted Lake questo straordinario ed insolito spettacolo. Si trova nei pressi della città di Osoyoos, in Canada. Un lago diventato meta attrattiva dai migliaia di visitatori che si recano lì ogni anno. Conquistati dalla bellezza e dalla particolarità del lago, il suo successo è sempre elevato. Possiamo notare le macchie sulla sua superficie – soprattutto durante la stagione estiva – che derivano dalla concentrazione di diversi minerali ivi presenti.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…