Questa mattina, in un incidente sulla statale 28 a Ceva, in provincia di Cuneo, ha perso la vita l’ex sindaco di Castellino Tanaro: aveva 72 anni.
Un incidente stradale è costato la vita ad un uomo di 72 anni. Il drammatico sinistro è avvenuto questa mattina lungo la statale 28 nel territorio di Ceva, in provincia di Cuneo. L’auto su cui viaggiava il 72enne, ex sindaco di Castellino Tanaro, si è scontrata con un’altra vettura ed entrambe sono poi terminate fuori strada.
I due conducenti, rimasti feriti, sono stati trasportati d’urgenza in ospedale dal personale medico del 118 intervenuto sul posto. Purtroppo, però, per il 72enne non c’è stato nulla da fare: è morto poco dopo il ricovero a causa delle gravi lesioni riportate. Sull’incidente sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.
È Bruno Roà, 72 maresciallo degli alpini in pensione ed ex primo cittadino di Castellino Tanaro (Cuneo), la vittima dell’incidente avvenuto questa mattina, lunedì 23 ottobre, sulla strada statale 28 a Ceva.
Il 72enne stava percorrendo la statale alla guida della sua auto, quando improvvisamente, per cause ancora da chiarire con precisione, la vettura è entrata in collisione con un’altra utilitaria. Dopo il violento impatto, come riporta il quotidiano La Stampa, entrambi i veicoli sono finiti fuoristrada.
Sul luogo dello schianto sono arrivati lo staff medico del 118 a bordo anche dell’elisoccorso ed i vigili del fuoco. I due conducenti, entrambi feriti sono stati trasportati in ospedale: il 72enne, più grave, in eliambulanza al Santa Croce di Cuneo, mentre l’altro al nosocomio di Mondovì. Purtroppo per Bruno Roà non c’è stato nulla da fare: poco dopo il ricovero, ai medici non è rimasto altro che dichiararne la morte. Fatali i traumi riportati nell’impatto.
Ad occuparsi dei rilievi di legge le forze dell’ordine che ora stanno cercando di capire come le due auto si siano scontrate.
La morte di Roà ha gettato nel dolore le comunità di Castellino Tanaro, dove era stato eletto primo cittadino nel 2004 per due mandati, e di Ceva, qui viveva con la sua famiglia ed era vicepresidente della sezione Ana (Associazione Nazionale Alpini). Innumerevoli i messaggi di cordoglio per i parenti del 72enne.
Quello di stamane è il secondo incidente mortale in poche ore sulle strade del nostro Paese: ieri sera un 52enne è morto a Brescia dopo che la moto sulla quale si trovava si è schiantata contro una vettura all’altezza di una rotonda.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…