Uno strano ritrovamento in giardino ha lasciato centinaia di utenti sconcertati. Uno scheletro ha destato particolarmente scalpore.
Con l’arrivo della bella stagione è un piacere trascorrere qualche ora all’aria aperta, una passeggiata nei boschi, una corsetta al parco o per chi possiede un giardino, praticare la floricoltura, ovvero quella tecnica che prevede la coltivazione di piante e fiori sia in terra che in vaso. I benefici del piantare, potare, invasare, zappare, irrigare e chi più ne ha più ne metta, sono notevoli. Non è un mistero il fatto che prendersi cura delle piante e dei fiori faccia bene alla mente, all’umore, allo spirito, aumenta persino l’autostima dal momento che i risultati sono quasi immediati. Poiché tutti abbiamo bisogno di cure, assistere i fiori e le piante, che ricordiamo essere botanicamente vivi, ci dissocia dalla routine quotidiana che diventa sempre più assillante ed estenuante.
Con semplici gesti quotidiani, da introdurre poco per volta, è possibile rinascere, inoltre imparare i tempi di semina, di crescita e di riposo delle piante e dei fiori, è un buon esercizio per impegnarsi tutto l’anno affinché si crei una consuetudine sana da tramandare nel tempo anche di generazione in generazione.
Indottrinarsi al giardinaggio potrebbe risultare difficile, se si è alle prime armi è giusto che si seguano pochi e semplici passaggi al fine di rendere il lavoro più soddisfacente possibile evitando fallimenti iniziali (che potrebbero esserci). Innanzitutto è bene capire se ci si vuole dedicare all’orto (anche in vaso) o al giardinaggio, curando piante e fiori, scelti i punti di partenza e recuperato l’occorrente, semi – piantine – vasi – terreni – fertilizzanti – attrezzi, si è pronti per cominciare.
Ad ogni modo le tecniche di giardinaggio sono molteplici e differenti, a seconda della pianta, del fiore o della coltura, vi sono degli step da seguire. Il nostro consiglio è quello di recarsi in un consorzio, farsi aiutare a scegliere e a capire come fare per incominciare. Inoltre, per un eccesso di zelo, è possibile acquistare anche delle guide grazie alle quali si avrà sempre la situazione sotto controllo in caso di necessità. Se invece conoscete persone del mestiere avete fatto centro, chi più di una persona esperta può fornirvi informazioni utili su questa pratica che negli anni, e soprattutto dopo il Covid-19, si è diffusa sempre di più.
Quando si scava, la terra dona sempre qualche piccolo tesoro, in questo caso la scoperta è stata “incredibile”, uno scheletro di un animale è stato rinvenuto in un appezzamento di terreno di un uomo che grazie all’ausilio dei social ha potuto constatare che si trattava di un tasso. Un ritrovamento a dir poco sconcertante dal momento che lo spettacolo non è per tutti, ad ogni modo come ci sia arrivato nel giardino in questione non è dato saperlo, probabilmente ha trascorso il freddo inverno tra le sterpaglie in una tana ed è morto di stenti, è possibile che sia stato attaccato da un predatore o semplicemente è morto di vecchiaia.
IL TELEGIORNALE DI ECOO.IT
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…