Questo scooter ibrido proviene dalla lontana India, il Paese asiatico secondo solo alla Cina per densità della popolazione. Proviamo ad immaginare se solo questo mercato di veicoli ecologici non esistesse in una nazione così densamente popolata: il disastro ambientale dovuto all’inquinamento atmosferico sarebbe inevitabile. Invece, sul mercato è apparso questo motorino ibrido che prende il nome di Eko ET-120.
La linea è tutt’altro che moderna, anzi: lo scooter assomiglia ad un vecchio Fifty Malaguti degli anni ’90. Decisamente retrò, quindi, ma comunque efficace allo scopo. L’ET-120, prodotto dalla Eko Vehicles in collaborazione con gli americani della Emerging Technologies, è un tipico veicolo da città.
La sua particolarità è quella di possedere sia un motore a scoppio sia un’alimentazione elettrica. Cilindrata 70 cc, non è adatto a chi va sempre di fretta: la velocità di picco infatti supera di poco i 40 Km/h. Per quanto riguarda il prezzo? Sul mercato indiano, viene venduto ad 800 dollari.
Immagine tratta da:
pannellisolari-info.com
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…