Il mercato degli scooter ecologici si fa sempre più ricco di proposte. A tale proposito, segnaliamo che entrerà a fare parte della cerchia anche il nuovo Suzuki Burgman versione idrogeno. Da cosa nasce l’esigenza di questi motoveicoli ecologici? Semplice: l’ambiente si sta lentamente degradando e l’atmosfera ha bisogno di un piccolo aiuto. Gli scooter alimentati ad idrogeno, a tale proposito, contengono le emissioni nocive di anidride carbonica favorendo una migliore qualità dell’aria. Suzuki non ha voluto essere da meno, così ha sfornato questo nuovo eco-scooterone.
Suzuki ha fatto nascere il Burgman Fuel Cell, recentemente presentato al Salone di Tokyo. Questo scooter ecologico è capace di offrire delle prestazioni del tutto paragonabili a quelle della versione benzina, sebbene sia alimentato ad idrogeno. La ricarica si effettua in pochi minuti e permette di coprire una distanza di circa 350 Km. Inoltre, la batteria è capace di ricaricarsi in maniera autonoma in fase di accelerazione e decelerazione, ed è in grado di produrre l’energia necessaria finchè nel sistema ci sono ancora ossigeno e idrogeno. Non male, vero?
Queste caratteristiche conferiscono al Burgman idrogeno prestazioni notevoli, oltre a portarlo ai vertici per l’avanguardia tecnologica. L’unica pecca? Dovremo aspettare ancora un pò di tempo prima di poterne acquistare uno. Questo perchè le stazioni per il rifornimento di idrogeno vedranno la luce soltanto a partire dal 2012. La prima capitale europea ad essere toccata sarà Londra e, a seguire, tutte le altre. Speriamo di non dover aspettare troppo, noi italiani!
Immagine tratta da:
nextmoto.it
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…