[galleria id=”635″]Peugeot propone un nuovo modo di concepire il più inquinante scooter Peugeot Vivacity, e lo fa ad emissioni zero. Il successore del ciclomotore elettrico Peugeot Scoot’elect (presentato al Salone di Colonia nel lontano 1996, e senza successo sul mercato) nonchè versione ecologica dello scooter Peugeot Vivacity, è il secondo veicolo elettrico di recente concept della casa francese dopo il l’auto elettrica Peugeot 106. Di seguito tutte le informazioni che bisogna sapere su questo ottimo motorino.
La velocità di punta raggiunta dallo scooter è 45 Km/h, dove non si verificano rumori e/o vibrazioni. Con un pratico pulsante è possibile attivare la funzione di retromarcia per le manovre in città, e questa caratteristica lo rende piuttosto maneggevole. L’autonomia della batteria è di 80-100 Km (secondo l’utilizzo). Peugeot E-Vivacity ha un sistema di recupero dell’energia cinetica, oltre che batterie al litio di ultima generazione e un motore elettrico “brushless” che rende le prestazioni del ciclomotore elettrico identiche ad un 50 cc benzina.
E’ molto semplice ricaricare lo scooter: basta collegarlo ad una presa di corrente 220V tramite un cavo innestato ad un connettore localizzato sotto il sellino. Per una ricarica all’80% è sufficiente tenere collegata la corrente per 2 ore, mentre per ottenere la ricarica completa ce ne vogliono 4. Il vano portaoggetti ha una capienza di 35 litri.
Per chi è intenzionato all’acquisto, consiglio di raffreddare i “bollenti spiriti”: l’uscita di questo gioiellino è prevista per il 2011.
Immagini tratte da:
motosprint.it
asso-scooter.org
twowheelsblog.it