Scooter+elettrici%3A+Smart+eScooter+al+Salone+di+Parigi
ecoo
/articolo/scooter-elettrici-smart-escooter-al-salone-di-parigi/6239/amp/
Categorie Sostenibilità

Scooter elettrici: Smart eScooter al Salone di Parigi

Pubblicato da

scooter elettrici smart escooterNel settore degli scooter elettrici arrivano delle altre novità molto interessanti. Stiamo parlando dello scooter ecologico prodotto dall’azienda che produce le famosissime Smart, che verrà svelato ufficialmente nel corso del Salone di Parigi, un evento che vedrà la presentazione di moltissimi mezzi di trasporto ecologici, vere e proprie innovazioni da parte di molte case automobilistiche a favore della mobilità sostenibile e di un minore impatto ambientale. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche dell’eScooter, il veicolo ecologico a due ruote che consentirà agli utilizzatori di muoversi in modo facile per le strade con un grande rispetto per l’ambiente.

Lo scooter elettrico di Smart sarà un ottimo modo per spostarsi in città riducendo le emissioni di sostanze pericolose per l’ambiente. Il mezzo di trasporto ad impatto zero presenta un motore elettrico da 5,4 CV – 4 kW, che consente allo scooter di muoversi fino a 45 km/h grazie alle batterie al litio integrate che offrono un’ottima autonomia.
 
Le batterie di questo scooter elettrico di Smart si ricaricano completamente in un periodo massimo che va dalle 3 alle 5 ore di tempo e una ricarica consente allo scooter a basso impatto ambientale di muoversi anche per un percorso lungo fino a 100 km.
 
Tra le caratteristiche da segnalare c’è quella dell’età minima per guidare lo scooter di Smart, che è quella dei 14 anni, con possesso di patentino, vista la velocità massima che il mezzo di trasporto riesce a raggiungere.
 
Si tratta quindi di un veicolo che sicuramente, nel momento in cui sarà commercializzato, avrà un grande successo tra coloro che decideranno di acquistarlo e di utilizzarlo per muoversi con una perfetta volontà di tutelare l’ambiente e ridurre l’inquinamento.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

22 ore fa
  • Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…

1 giorno fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

2 giorni fa