Le auto elettriche rappresentano uno dei più importanti sistemi per la lotta contro le emissioni prodotte dai carburanti. La Regione Marche sta agendo proprio in questa direzione, unendo la mobilità elettrica con l’energia solare. Un progetto che sicuramente non mancherà di dare i suoi frutti. Gli scooter ecologici sono già stati provati da alcuni assessori, che hanno avuto l’opportunità di constatare personalmente i benefici per l’ambiente e allo stesso tempo le possibilità di risparmio energetico ed economico.
Con gli scooter elettrici si avvierà un progetto di mobilità sostenibile, che non può non essere degno di nota. Nell’ottica della riduzione delle emissioni di anidride carbonica, la Regione ha fatto sapere che ha intenzione di mettere a punto ben presto dei pannelli solari sui tetti dei palazzi degli edifici dell’ente stesso.
Un esempio chiaro e deciso di come le iniziative che partono dalle pubbliche amministrazioni possono ungere da stimolo anche nel senso di una vera e propria opera di sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…