Lo scooter elettrico Piaggio MP3 Hybrid è un ottimo esempio di veicolo ad impatto zero che oltre ad includere delle caratteristiche che lo rendono un pratico mezzo per spostarsi all’interno degli spazi urbani, anche uno scooter ecologico capace di affrontare dei lunghi viaggi in autostrada. Il veicolo ha infatti un motore da 300 cc, con un aumento della cilindrata rispetto alla versione dello scooter Piaggio attualmente esistente, l’Hybrid 125. Si tratta di un prodotto molto interessante che ci dimostra come una concreta simbiosi tra mezzi di trasporto e tutela ambientale non è certo impossibile da realizzare.
Lo scooter elettrico realizzato dall’azienda italiana si presenta quindi in una nuova edizione che lo rende senza dubbio un mezzo di trasporto efficiente e che riesce a rispettare pienamente l’ambiente, grazie al fatto che presenta un motore ecologico da 278 cc con 22,5 CV.
Si tratta di un importante veicolo ad impatto zero, uno scooter ibrido a tre ruote che riesce a fare anche 30 km se alimentato solamente con le batterie (una modalità utile anche quando in città c’è il blocco del traffico), uno scooter che può anche essere ricaricato in modo molto vantaggioso, dato che presenta delle batterie al litio che si ricaricano completamente nel giro di sole tre ore di tempo, anche utilizzando semplicemente la corrente elettrica domestica.
Lo scooter MP3 Hybrid 300 può, grazie alle sue caratteristiche, circolare anche in autostrada ed è adatto quindi anche per i viaggi più lunghi. Per quanto riguarda le sue emissioni di CO2, sono in una modesta quantità, di 40 g/Km. Lo scooter potrà essere acquistato dalla fine del mese di luglio in corso, ad un costo di 7990 euro.
Immagine tratta da: greenme.it.