In un mercato del pesce in Cina, un commerciante, eviscerando un calamaro, ha fatto una scoperta incredibile.
Attimi di panico in un mercato del pesce in Cina, quando un mercante, eviscerando un calamaro, da fare a pezzi per venderlo alla clientela, si è imbattuto in una scoperta assolutamente incredibile. Tagliando la carne del celafolpode, un esemplare di notevoli dimensioni, ha un certo punto, proprio nel centro del corpo, il suo coltello ha toccato qualcosa di insospettabile.
Il mercante ha proseguito a tagliare, con il suo lungo e affilato coltello, eppure, dalle viscere dell’animale, continuavano a provenire dei rintocchi metallici. Il coltello non riusciva proprio a recidere le carni, proprio nella zona centrale dell’animale, e continuava a scontrarsi con qualcosa. Qual era l’oggetto misterioso e insolito che è stato ritrovato nel mercato cinese?
Aprendo le carni, il mercante, insospettito, ha notato qualcosa di scuro e tondeggiante. Ha pensato che si potesse trattare di una melanzana. Le dimensioni erano le stesse, e anche il colore nero. Ma una melanzana non è così difficile da tagliare, e sicuramente non emette rintocchi metallici. Ma allora, di cosa si è trattato? Nel frattempo, tutte le persone di passaggio si sono fermate di fronte al banco, osservando la curiosa scena.
Una volta estratto l’oggetto, mercante e clientela sono rimasti inorriditi, andando nel panico. Si è trattato di una bomba alta circa 20 centimetri e pesante un chilo e mezzo. La cosa peggiore, però, è che sarebbe potuta esplodere da un momento all’altro. Il mercante chiama subito la polizia, la quale ha provveduto a evacuare il mercato, prelevando la bomba e mettendola in sicurezza.
Non si sa come il calamaro abbia fatto a inghiottire una bomba, dato che questi animali si nutrono di gamberi, molluschi e piccoli pesci. Sono eccellenti predatori notturni, in alcuni casi si cimentano persino nel cannibalismo. Ma si sicuro non si nutrono di oggetti metallici. La polizia ha riconosciuto il modello di bomba, utilizzata in guerra e sganciata da un aereo.
Le correnti del mare, poi, hanno spostato la bomba inesplosa, trasportandola fino all’habitat del calamaro, nelle profondità marine. Non sappiamo quale sia la specie esatta di calamaro, di sicuro le sue dimensioni erano notevoli. Poteva benissimo trattarsi di un calamaro gigante, dalle caratteristiche incredibili, o del totano gigante del Pacifico.
Comunque sia, una scoperta insolita e spaventosa. Fortuna che la bomba non è esplosa. Di ritrovamenti insoliti all’interno delle viscere degli animali ne sono accaduti tanti, come abbiamo visto prendendo spunto dal canale YouTube Famiglia Suricata. Ad esempio, molto particolare quello dell’animale divorato interamente da un alligatore, oppure quello dell’oggetto prezioso rinvenuto nello stomaco di una cernia.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…