Un pesce dalle sembianze aliene è stato rinvenuto su una spiaggia alcune settimane fa: la scoperta ha sbigottito anche gli esperti che lo hanno esaminato.
Scoperte che lasciano senza fiato quelle che spesso vengono condivise sui social network e legate al regno animale. Creature mostruose, dalle dimensioni anomale o ancora mai viste prima di quel momento e che affascinano gli amanti del mistero e degli animali.
Una è arrivata proprio di recente ed ha letteralmente stupito non solo gli utenti, ma anche gli esperti, dato che dopo accurate analisi non sono riusciti a capire di cosa si tratta nello specifico: un pesce dalle sembianze aliene è stato trovato, difatti, lungo una spiaggia.
Qualche mese fa, più precisamente ad aprile, alcune persone hanno rinvenuto uno strano pesce mentre si trovavano sulla spiaggia della penisola di Bolivar, nello stato americano del Texas. Ma di cosa si trattava esattamente?
Dalle foto circolate sui social, è stato rinvenuto un pesce dalle sembianze molto inquietanti: l’animale presentava una forma circolare, una parte piumata esterna, delle squame pronunciate e dei denti molto aguzzi. Sui social gli utenti si sono scatenati affermando che si trattava di un alieno o di un pesce che abita gli abissi e mai visto prima.
La creatura è stata sottoposta agli esami del caso affidati, come riporta la redazione locale Houston Chronicle, ai funzionari del Dipartimento dei parchi e della fauna selvatica del Texas. Gli esperti non sono riusciti a chiarire con certezza di quale specie possa trattarsi, ma l’ipotesi è che possa trattarsi della carcassa di un grosso pesce catturato e successivamente sfilettato. Per i funzionari del dipartimento le parti che avevano un aspetto piumato fossero delle branchie, mentre quelle appuntite erano i denti faringei.
Non è chiaro se successivamente siano stati effettuati altri accertamenti o se possano essere fatti in seguito, anche se gli esperti sembrano essere convinti dell’ipotesi avanzata.
Quella dello scorso aprile è il terzo strano avvistamento sulla spiaggia della penisola di Bolivar in poche settimane. Qualche giorno prima, difatti, alcuni volontari che si occupano di monitorare le tartarughe marine hanno rinvenuto vicino la riva un grosso alligatore che ha spaventato i bagnanti. Gli alligatori sono presenti in Texas, ma è molto raro vederli in quella zona.
A gennaio, invece, una donna aveva notato sulla spiaggia la carcassa di un grosso dentice, anche in questo caso si trattava di un avvistamento raro e la foto è rimbalzata sui social suscitando l’ironia degli utenti, molti dei quali residenti proprio in Texas.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…