Assurdo pensare di trovare delle caverne che si nascondono sotto a un passaggio segreto in casa, non è vero? Eppure è successo davvero!
A volte capita di fare scoperte strabilianti e del tutto inaspettate: è il caso ad esempio di un contadino argentino che nei suoi campi ha trovato il fossile di una tartaruga estintasi diversi milioni di anni fa, oppure quello di un contadino del Michigan che ha trovato le ossa di un enorme mammut in un campo di soia, durante i lavori per installare un gasdotto.
E che dire, invece, del contadino della Cappadocia che ha scoperto un passaggio segreto verso l’antica città di Derinkuyu, usata dai cristiani per sfuggire alle persecuzioni religiose in epoca romana? La città, scavata a decine di metri sotto terra, era dotata di magazzini, scuole, chiese, ma anche sistemi idrici e di ricambio dell’aria. Queste storie, insomma, sono sicuramente strabilianti e farebbero brillare gli occhi a tutti i bambini che sperano di trovare un posto nascosto dentro casa propria.
Trova un passaggio segreto sotto a una botola: porta a un dedalo di grotte sotterranee
Pensate dunque alla sorpresa di un uomo di nome Ronald che, dopo aver comprato una casa nuova, ha scoperto un segreto a dir poco impensabile. Dopo aver concluso l’acquisto dell’immobile a un prezzo piuttosto conveniente (800mila dollari), complice la necessità del venditore di chiudere l’affare velocemente, Ronald si è stabilito nella sua nuova casa di Bear Creek, in Alabama.
Un paio di settimane più tardi si è accorto della presenza di una botola in veranda ed è allora che ha scoperto un passaggio segreto verso sterminate grotte sotterranee. La prima grotta era addirittura dotata di lampade e pavimento in legno, sintomo che fosse stata attrezzata e usata in tempi molto recenti. A quel punto è sorta dunque spontanea una domanda: chi viveva sottoterra in quelle grotte?
Chi viveva nelle grotte di casa di Ronald?
Ronald sta cercando di rispondere proprio a questo quesito. Oltre alla stanza attrezzata il percorso di grotte si snoda infatti per una lunghezza difficile da stabilire: l’uomo non si è spinto molto oltre nell’esplorazione ma sicuramente ha concluso un ottimo affare, acquistando una casa dotata addirittura di un dedalo di grotte sotterranee!