Sono numerose le storie e leggende, raccontate e tramandate nei secoli, riguardanti i fantasmi: ma come scoprire se uno di questi è in casa nostra?
Chi non ha mai sentito parlare di fantasmi? Tra leggende e diverse culture almeno una volta ne abbiamo sentito parlare. I racconti a volte possono essere originali e non tu ci credono, ma c’è chi giura di averli visti, insomma ognuno di noi ha una storia da raccontare.
Ma quando si parla di fantasmi, secondo gli esperti, è bene sapere che se ne possono trovare di diversi. Scopriamo quali sono.
Tipologia di fantasmi
Secondo alcuni esperti del settore, sarebbero diverse le tipologie di fantasmi esistenti. Questi sarebbero i più noti e quelli di cui si è parlato maggiormente nelle leggende legate, appunto, al mondo dei fantasmi.
Poltergeist: sono quelli più conosciuti e sono detti irrequieti, proprio perché riescono a muovere oggetti, come ad esempio mobili, sedie o tavoli
Fantasma doppio: questa apparirebbe ad una persona nella vita, ma sarebbe proprio se stesso, quando questa si starebbe avvicinando alla morte.
Residui psichici: in questo caso si tratta di fantasmi che restano in un luogo dopo qualcosa di drammatico, come ad esempio omicidio o suicidio.
Spettri clinici: questi apparirebbero in un determinato luogo e in data ben precisa a seguito di un even to tragico
Fantasmi domestici: come la parola stessa dice sono legati ad uno spazio o ambiente
Banshee: apparirebbe, quando ci sarebbe una morte vicina, questo fantasma è legato alla tradizione irlandese.
Detto questo come facciamo a capire se nella nostra abitazione ce ne sono?
Potrebbero esserci alcuni elementi, come, ad esempio:
- Sensazione che qualcuno stia proprio dietro di noi;
- La strana sensazione di avere capelli sul collo;
- Sensazione di sentire freddo;
- Sensazione di malessere;
- Particolare sensazione di sentirsi osservato.
Altri elementi potrebbero essere:
- Strane ombre presenti;
- I nostri animali che si comportano in modo strano;
- Sbalzo di temperature in alcune stanze;
- Le luci porrebbero spegnersi e accendersi;
- Oggetti che cadono.
Cosa fare se percepiamo la presenza di un fantasma?
Ma come possiamo liberarci? Prima di tutto raccontiamo a qualcuno quello che noi percepiamo e invitiamolo a casa nostra per capire se anche lui avverte le nostre stesse relazioni, in ogni caso si può sempre registrare con il nostro cellulare. Rivolgersi a qualche esperto che può consigliarci facendo una visita a casa nostra.
Possiamo allontanarli usando la salvia in casa, infatti, riuscirebbe proprio a purificare l’ambiente. In ogni caso non è detto che ce ne sia uno in casa può essere anche solo una nostra convinzione.