Questa mattina a Pontremoli, in provincia di Massa e Carrara, uno scuolabus su cui viaggiavano una ventina di bambini è finito improvvisamente fuori strada: ci sono feriti.
Nella tarda mattinata di oggi, un pullman, della Autolinee Toscane, con a bordo una ventina di bambini, per cause ancora da accertare, è uscito di strada mentre percorreva la provinciale 37 in località Tecchia Rossa, tra Pontremoli e Zeri, in provincia di Massa Carrara. Il mezzo sarebbe poi finito in una scarpata.
Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, tra cui due elicotteri deivigili del fuoco ed un elisoccorso. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero diversi feriti, già trasportati in ospedale dal personale medico del 118. Il conducente sarebbe rimasto incastrato sul mezzo e successivamente liberato dai soccorsi.
Pontremoli, pullman con 20 bambini a bordo finisce fuoristrada: diversi feriti
È di diversi feriti, di cui uno grave, il bilancio dell’incidente stradale verificatosi questa mattina, martedì 30 maggio, lungo la provinciale 37 in località Tecchia Rossa, nel tratto compreso tra Pontremoli e Zeri, entrambi comuni della provincia di Massa Carrara.
Stando alle primissime informazioni, apprese da alcune fonti locali e dai colleghi di Sky Tg24, un pullman della Autolinee Toscane, che serve anche studenti degli istituti scolastici della zona, con a bordo una ventina di bambini, sarebbe uscito di strada terminando in una scarpata adiacente alla carreggiata.
Dopo l’incidente, sulla Sp 37 sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco ed il personale medico del 118, allertati da alcuni automobilisti in transito. La centrale operativa ha inviato anche un’eliambulanza per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale e due elicotteri dei vigili del fuoco. I passeggeri sono riusciti subito a lasciare il veicolo, mentre il conducente, rimasto incastrato, è stato estratto successivamente dai soccorsi.
I feriti trasportati in ospedale: uno è grave
I feriti sono stati trasportati presso l’ospedale di Pontremoli per ricevere le cure del caso, la maggior parte avrebbe riportato solo lievi contusioni. Uno, però, scrive la redazione di Sky Tg24, avrebbe riportato ferite più gravi.
Oltre alle squadre di soccorso, sul luogo del sinistro, sono arrivati sul posto le forze dell’ordine ed il sindaco di Pontremoli, Jacopo Ferri.