Se+l%26%238217%3Basciugamano+in+bagno+ha+uno+sgradevole+odore%2C+dovresti+subito+fare+questo
ecoo
/articolo/se-asciugamano-bagno-ha-sgradevole-odore-fare-questo/124446/amp/

Se l’asciugamano in bagno ha uno sgradevole odore, dovresti subito fare questo

Pubblicato da

Avete notato che l’asciugamano emana un cattivo odore? Allora date un’occhiata a quali sono i rimedi per risolvere il problema in batter d’occhio.

rimedi cattivo odore asciugamano
Asciugamano-Adobe stock-Ecoo.it

La pulizia di casa, si sa, è estremamente importante se si vuole stare in un ambiente piacevole e dall’odore gradevole. In caso contrario, si dovrà fare i conti, prima o poi, con lo sporco che non sempre è semplice da rimuovere. Soprattutto in alcuni punti della casa, bisogna mettere in atto alcuni accorgimenti per non ritrovarsi cattivi odori e sporco ostinato difficile da togliere.

Tra gli ambienti che più necessitano di pulizia c’è senza ombra di dubbio il bagno. Un posto decisamente molto frequentato in casa. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio alcuni consigli utili per evitare che all’interno della vostra casa ci siano dei cattivi odori che possono mettere in imbarazzo, soprattutto se ci sono ospiti e non si vuole fare una brutta figura.

Cattivo odore dall’asciugamano

Una delle cose che possono succedere in bagno è quella di notare dei cattivi odori particolarmente sgradevoli. Una questione da non sottovalutare e che, per essere risolta, c’è bisogno di capire prima le cause. Uno dei possibili motivi può essere un cattivo odore proveniente dall’asciugamano che si usa per asciugarsi. Di conseguenza, è opportuno cambiarla e lavarla, in modo tale da andare a rimuovere l’odore spiacevole.

Puzza in casa-Adobe stock-Ecoo.it

Un cambio che va fatto, in realtà, non solo quando notiamo che il cattivo odore proviene dall’asciugamano. Andrebbe cambiata almeno ogni due o tre giorni, se non tutti i giorni. Questo perché, cambiandola spesso, è meno probabile che emani cattivo odore.

Bicarbonato per disinfettare asciugamano

Bicarbonato-Adobe stock-Ecoo.it

L’odore sgradevole, infatti, è causato proprio dalla presenza di batteri che, più passa il tempo, e più contribuiscono alla presenza della cosiddetta “puzza”. Di conseguenza, già facendo questo cambio quasi tutti i giorni, il problema dovrebbe essere completamente risolto.

Se volete un risultato ancora migliore, invece, potete immergere gli asciugamani che emanano cattivo odore all’interno di una soluzione fatta di acqua e bicarbonato. In questo modo, oltre a pulire gli asciugamani, si avrà anche un’azione disinfettante naturale. Mettendo in atto tutti questo accorgimenti, il cattivo odore proveniente dall’asciugamano sarà soltanto un lontano ricordo. Volete scommettere?

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

19 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

2 giorni fa