Si chiama Second hand September ed è la challenge che amerete fare in questo mese. Settembre infatti è il mese dei buoni propositi e dunque il momento perfetto per intraprendere una sfida che vi chiederà di acquistare abiti e accessori di seconda mano nei 30 giorni di questa fine estate. Lanciata da Oxfam, la challenge ha l’obiettivo di allungare la vita dei vestiti e ridurre un consumo bulimico di capi. Qui trovate qualche curiosità sulla campagna e tanti buoni motivi per iniziare subito!
Una testimonial così non si dimentica. Sienna Miller, icona del british style, si presta al video promozionale della campagna Oxfam, quest’anno arrivata alla sua terza edizione. “Let’s get creative in September, let’s stop throwing things away“. Esordisce così Sienna Miller, spingendo l’acceleratore su quanto il second hand sprigioni creatività, qualità e glamour a quintalate. Ogni settimana 13 milioni di capi d’abbigliamento finiscono nelle discariche. Questo circolo negativo acquistare-gettare via-riacquistare può essere fermato scegliendo capi preloved, già usati e con una loro storia da raccontare.
Perché prendere parte alla campagna? Oxfam indica almeno 8 motivi per farlo. Bastano solo i primi 3 a convincervi:
Insomma, senza dubbio delle ottime motivazioni per prendere parte alla campagna.
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Ogni abito racconta una storia. Ogni storia è colma di sentimenti, profumi e sapori. Con fantasia e interesse gli abiti usati propagano vissuti ed esperienze. Proviamo a considerare anche questo quando acquistiamo second hand. Allo stesso tempo i propri capi che non si indossano più si possono dare ai negozi che trattano il seconda mano. Oxfam invita a fare questo tramite la rete dei negozi fisici ma anche tramite un nuovo sistema gratis di donazione postale online. I nostri armadi sono pieni di tesori pronti a trovare nuovi estimatori!
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