Siete amanti del sedano? Se la risposta è si, allora dovete assolutamente conoscere questo trucchetto super economico e veloce.
Il sedano è molto amato dai salutisti e da chi segue una dieta equilibrata. Questo alimento può essere consumato crudo o cotto, ma possiamo realizzare anche dei centrifugati. Il sedano è poco noto con il suo nome scientifico, ovvero Apium graeveolens, ed è una specie che appartiene alla famiglia delle Apiaceae. Tutti quelli che hanno uno spazio verde amano coltivarlo, ma sapete che anche per chi non ha un orto e un giardino è possibile avere il sedano? Esiste, infatti, un piccolo trucchetto che possiamo mettere in pratica.
Nulla di così complicato, ma basterà seguire qualche passaggio. Inoltre, ciò che occorrerà non ci farà spendere chissà quali cifre, anzi sarebbe meglio dire non spenderemo neanche pochi centesimi. Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta non resta che continuare la lettura.
Il sedano è molto apprezzato ed è utilizzato nella preparazione di zuppe, ma anche per quelle di carne o di pesce, insomma questo alimento piace e molti lo vorrebbero sempre a portata di mano, per fortuna da oggi sarà così.
Questo piccolo trucchetto ci ruberà veramente pochissimo tempo e gli appassionati del giardinaggio dopo averlo messo in pratica non ne faranno più a meno e scopriranno che “coltivare” il sedano non è mai stato così facile. Se, però, decidiamo di coltivarlo nel nostro orto, questo è il periodo più adatto per piantarlo.
Scopriamo ora cosa serve per il metodo veloce e “casalingo”.
Prepariamo sul nostro tavolo un mazzo di sedano, 4 bastoncini, una ciotola e due bicchieri d’acqua. In prima battuta, tagliamo l’ultima parte del mazzo del nostro sedano, calcoliamo 4-5 centimetri di spazio, cominciamo ad inserire i bastoncini nei lati del pezzo tagliato, cerchiamo di mantenere la giusta distanza, dunque creiamo una vera e propria croce. Infine, collochiamo il pezzo precedentemente tagliato all’interno del nostro recipiente d’acqua.
Forse non ci crederete ma i passaggi sono finiti, l’unica cosa che resta da fare, terminata l’operazione è quella di aspettare che il sedano cresca. I risultati si vedranno dopo qualche settimana, ma da quel momento in poi sarà possibile avere a disposizione, mettendo in pratica questo trucco, sempre il sedano.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…