Cosa c’è di più suggestivo e bello di una bella seduta sospesa da sfoggiare in qualsiasi stanza di casa nostra? Vediamo cosa serve per realizzarla.
Seduta sospesa, ne avete mai visto una? Può capitare di ammirarne alcune in dei negozi di arredamento oppure in alcune trasmissioni televisive incentrate sul come abbellire casa. Si tratta di una soluzione di buon gusto, adatta a qualsiasi tipo di ambiente e che non poche volte può essere realizzata con una spesa contenuta. Magari anche riutilizzando in maniera intelligente ciò che ci avanza o non ci serve più. Creare una seduta sospesa è più facile di quanto possa sembrare e sarà anche un modo divertente per trascorrere il pomeriggio.
Tra noi ci sono persone che non hanno idea di quanto possa fare bene all’umore il mettersi a creare cose belle, proprio come può esserlo una seduta sospesa. Ottima sia per gli interni come il salotto che per gli esterni come una veranda od un giardino. Sono poche le cose che ci serviranno. Gli “ingredienti” richiesti sono
Il tessuto deve essere di una estensione compresa tra il metro e sessanta ed i due metri. Il bastone necessita di una lunghezza di poco meno di un metro mentre la corda deve essere bella spessa e lunga cinque metri. Poi ci vorranno anche dei perni ai quali appendere la nostra struttura.
Nei negozi di ferramenta è possibile reperire dei moschetti in grado di arrivare fino ai tre quintali in quanto a peso massimo che riescono a reggere. Scegliamo due lati del nostro tessuto sul quale creare degli ingressi, cucendo appositamente un orlo tubolare su ognuno di loro per creare la forma giusta entro la quale inserire la corda. Invece sul bastone vanno fatti quattro fori, a due a due, verso i margini esterni. Serviranno per inserire la corda all’interno. Va fatto un foro pure nel soffitto, nel quale applicare poi un fisher con il gancio.
Leggi anche: Chi rischia di trovare scarafaggi in casa al rientro dalle vacanze
Leggi anche: Posiziona una ciotola d’acqua sul balcone: perché è importante
Inseriamo la corda sia nei buchi applicati sul bastone che all’interno del moschetto. Qui annodiamo il tutto lasciando un margine di spazio di almeno trenta centimetri proprio dal moschetto. Applichiamo dei nodi lungo le parti necessarie per fissare il bastone, mentre le altre due estremità libere della corda andranno fatte passare negli orli cuciti del tessuto. Concludiamo con altri nodi dove necessario ed infine fissiamo al soffitto, facendo bene attenzione all’altezza che contraddistinguerà la nostra seduta sospesa.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…