Animali come spiriti guida che sanno rappresentare al meglio i diversi aspetti e caratteristiche dei segni zodiacali. Ecco le affinità segno per segno.
Può un animale diventare la guida spirituale di una persona? Secondo alcuni astrologi sì, se si sceglie l’animale giusto rispetto al proprio segno zodiacale. Solo in questo modo è possibile riuscire a trovare una guida non umana che riesca a mostrarci la via rappresentando al meglio le nostre caratteristiche e quindi comportamenti. Una sorta di angelo custode, che può guidarci nei momenti importanti e non della nostra vita. Una scelta che non va fatta a caso, ovviamente, e soprattutto non in base ai nostri gusti, ma che deve essere ponderata e per cui vanno considerate le affinità perché il messaggio che racchiude è importante e di ispirazione.
Così come ci sono i segni predisposti per alcune attività, come la salvaguardia dell’ambiente, così ci animali guida specifici per ogni costellazione zodiacale.
Ariete- il lupo; leale fino all’ultimo respiro, il lupo è un animale da branco che sa essere estremamente protettivo con i suoi simili, ma ha anche bisogno di vivere momenti di solitudine. Proprio come i nati sotto il segno dell’ariete che si isola quando le persone che ha intorno non sono all’altezza dei suoi valori.
Toro- il cane; il migliore amico dell’uomo è paziente, dolce, premuroso, di gran cuore e profondo come i toro che hanno un concetto di fedeltà assoluto e tendono agli amori che durano per sempre.
Gemelli- il colibrì; è l’uccello più piccolo al mondo eppure vive in movimento continuo ed è ricco di colori forti. Libero e curioso rappresenta al meglio la voglia di fare dei gemelli.
Cancro- il coniglio; parliamo in entrambi i casi di anime pure che percepiscono molto empaticamente. Affettuosi e protettivi come pochi essere, si distinguono anche per avere un certo caratterino peperino.
Leone- il puma; non hanno paura di niente e di nessuno i nati sotto il segno del leone, proprio come i puma. Forti e vigorosi sanno prendersi la scena al momento giusto, ma si prodigano anche tanto per aiutare chi amano.
Vergine- l’orso; grandi e forti all’esterno, fragili all’interno, gli orsi sanno rappresentare benissimo questo doppio essere dei vergine che si presentano con una corazza indistruttibile che però nasconde un cuore dolce che si batte per i suoi affetti ed è altruista.
Bilancia- il delfino; socievole e intelligente, ama il gioco e il lavoro di squadra i bilancia si presentano proprio come un delfino che sa prendersi i suoi spazi e la sua indipendenza al momento giusto.
Scorpione- il falco; astuto e determinato il falco che sa essere affascinante e sembrare irraggiungibile proprio come i nati scorpione che sanno essere passionali e generosi solo con la loro cerchia più ristretta di amici e parenti.
Sagittario- il cavallo; questo segno è assetato di libertà e può percorrere distanze anche infinite senza mostrare stanchezza, proprio come il cavallo che ama correre nelle praterie. Impulsivi e dinamici, entrambi detestano la routine.
Capricorno- la volpe; i nati sotto questo segno sono astuti, abili a non farsi prendere in giro da nessuno proprio come il loro animale spirito guida. Quello che si sa poco di entrambi però è che sono dei gran teneroni.
L’acquario- il cervo; eleganti e solo all’apparenza freddi e distaccati questo segno proprio come il cervo ama la condivisione e il gioco, è altruista ma sa stare bene anche da solo.
Pesci- il cigno; fascino e velata malinconia per questo animale che proprio come i nati pesci sa passare dalla rabbia alla tenerezza in pochi istanti, ma sono anche molto sensibili e romantici.
Il sogno è, in un certo senso, il modo in cui l'inconscio ci parla: sognare…
Alcuni si trovano nei nostri mari e danno la scossa: quali pesci sono, oltre alla…
I bastoncini di pesce sono tra i piatti veloci preferiti, ma un recente test ha…