Sembrano molto avrai ospiti a casa e vuoi stupire tutti Ecco i trucchi direttamente dalle camere d’albergo da fare a casa
Se c’è qualcosa che piace a tutti delle vacanze sono sicuramente le camere d’albergo che accolgono con ordine, pulizia è sempre un buon profumo nascosto chissà dove. Se ti sei mai chiesto che cosa da alle stanze degli hotel quella sensazione di ordine e pulizia sono in realtà una serie di piccoli accorgimenti che puoi mettere però in pratica anche in casa e da subito senza spendere neanche un euro.
In particolare i trucchi più ingegnosi riguardano il bagno. Una stanza che è sempre un tasto dolente anche per chi ha l’abitudine di tenerlo sempre pulito. Per l’utilizzo che se ne fa, il bagno ha la tendenza naturale ad essere disordinato e a non emanare un buon profumo. Ma c’è un rimedio per tutto.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Un primo rimedio per l’odore che senti in bagno può essere risolto facilmente creando un deumidificatore e profumatore con una spesa irrisoria. Tutto quello di cui hai bisogno sono un pezzo di sapone profumato, due cucchiai di sale grosso e una mascherina di quelle che ormai abbiamo imparato ad utilizzare nei luoghi affollati.
Potrebbe interessarti anche: Risparmio CO2: la Francia cancella le brevi tratte in aereo
Potrebbe interessarti anche: Lavatrice come nuova: ti servirà solamente un bicchiere e un limone
Con un paio di forbici elimina uno degli elastici in modo che i due strati della mascherina si aprano. In questa sacchetta dovrai poi mettere due cucchiai di sale grosso e una saponetta profumata grattugiata. Richiudi il sacchetto e, utilizzando l’elastico rimasto, puoi appendere il tuo profumatore in qualunque angolo del bagno per avere un profumo meraviglioso. Veniamo adesso al trucco per un rotolo della carta igienica da albergo a 5 stelle. Quello che devi fare è prendere il rotolo e ripiegare gli angoli dell’ultimo strappo verso l’interno a formare una sorta di freccia. A questo punto quello che devi fare è semplicemente bagnare con una goccia d’acqua il punto in cui la carta del rotolo si avvolge.
Potrebbe interessarti anche: La tua lavatrice ha un cattivo odore: prova con questo trucco magico
La carta bagnata tende ad incollarsi su se stessa e in questo modo il tuo rotolo di carta igienica non avrà nessun lembo svolazzante. Se non hai modo di appendere il tuo profumatore fatto con il sapone puoi sempre utilizzare il cartone interno del rotolo di carta igienica come diffusore. Ti basta una boccetta di olio essenziale profumato e qualche goccia lasciata cadere sul cartone. Una terza alternativa è quella di creare un profumatore con un bicchiere riempito di bicarbonato cui va aggiunto l’olio essenziale.
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…
Ribattezzato come "l'albero della morte", può essere coltivato in casa e simboleggia l'eternità. Ma cosa…