Se sei vegano e stai cercando delle idee per gustare un’ottima torta salata, non puoi assolutamente perderti questi suggerimenti, tra queste ricette c’è sicuramente quella che fa al caso tuo.
Le torte salate sono davvero ottime da servire per cena o ad un aperitivo, possono essere un piatto unico oppure uno stuzzichino per accompagnare altri snack. Solitamente le torte salate, vengono farcite con molti formaggi, uova e altri prodotti di origine animale, come ad esempio pesce e salumi. Anche nelle torte salate con la verdura, potrebbe essere aggiunta della mozzarella o del parmigiano. Tuttavia esistono delle ottime ricette anche per i vegani, o per chi vuole evitare troppi ingredienti. Soprattutto in estate, in cui mangiare più fresco e leggero diventa un’esigenza anche di chi mangia prodotti animali, vi consigliamo di prendere spunto da queste idee.
Queste torte salate, nonostante siano 100% vegetali sono gustose e saporite, e sapranno soddisfarvi certamente, preparare una torta salata in versione vegana, non è difficile e può farlo anche a chi non segue un’alimentazione di questo tipo. Queste ricette sono tutte senza burro, senza uova e con basi leggere ma comunque gustose. Il ripieno è ricco di verdure che variano in base alle stagioni. Per la base vi consigliamo di utilizzare una pasta sfoglia, una pasta brisè vegetali, potete prepararla in casa o reperirla in alcuni negozi.
Un’idea nutriente e saporita, che potete preparare anche in questa stagione, è la torta salata di zucchine e patate al pesto, un mix di sapori davvero particolare. Una versione ancora più leggera è la torta salata di peperoni, pomodori e olive, in questo caso il successo è assicurato. I peperoni infatti sono un prodotto tipico dell’estate e possono essere combinati con molti altri ingredienti, sono ideali infatti con le melanzane, con le zucchine ma anche con i pomodori, in questo caso il mix sarà eccezionale.
Per chi non vuole rinunciare alle proteine, provate questa torta salata agli spinaci con salsiccia di soia sbriciolata, sembrerà di mangiare una torta spinaci e salsiccia, alcuni non si accorgeranno neppure della differenza. Non è proprio la loro stagione ma una torta salata con i broccoli è davvero quello che ci vuole, aggiungendo pomodori secchi o un formaggio vegano il risultato sarà eccezionale, se lo gradite inoltre il peperoncino darà un tocco in più a questa ricetta. Una torta salata perfetta per questa stagione invece, è quella di melanzane, peperoni e fagiolini. Queste verdure estive doneranno un sapore incredibile alla vostra torta. Infine una torta che non può mancare, è quella di zucchine e carote, due ortaggi semplici ma se conditi nel giusto modo, sapranno rendere la vostra torta salata davvero unica.
Gli animali soffrono i fuochi d'artificio. Ogni anno sono centinaia di migliaia gli esemplari che…
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…