In Italia si nasconde un prezioso tesoro dell’architettura, una struttura che sembra un castello ma in realtà è composta da cinque chiese: dove si trova l’attrazione da visitare
L’Italia vanta un settore turistico economicamente imponente grazie alla bellezza del territorio che attira turisti da tutto il mondo. La sua diversificazione tra pianura, montagna e mare, paesaggi incontaminati, spiagge dal mare cristallino sono alcune delle motivazioni che ne caratterizzano il successo. Si aggiunge la cucina, l’ampia cultura storica ma anche artistica, e conseguentemente l’architettura, che regala spettacoli creati dall’uomo, resistenti al passare del tempo e caratteristici a livello globale.
Sono talmente tane le attrazioni presenti, alcune estremamente celebri e importanti, che alcuni piccoli tesori finiscono per essere oscurati dalla rilevanza di altre opere, pur rivelando una particolare caratteristica. Questo è il caso della struttura che sembra un castello ma è un insieme di cinque chiese che regala questa suggestione: dove si trova e come visitarla.
Sembra un castello ma non lo è: la splendida attrazione
L’architettura, conseguenza della cultura storica e artistica del Paese, è uno dei tanti motivi che rende l’Italia una destinazione così amata nel mondo, vantando strutture e costruzioni che incantano e conquistano. Dall’antichità alla modernità, sono moltissime le imperdibili attrazioni del territorio, tanto che le più celebri finiscono per “oscurare” i piccoli tesori che presentano particolarità uniche.
Si trova in Trentino Alto Adige la struttura che sembra un castello ma in realtà è composta da cinque chiese, una delle regioni che la più alta affluenza turistica, dall’estero ma anche dall’Italia. Complice il territorio e la zona verde circostante, questa attrazione risulta davvero imperdibile per un’escursione molto particolare e avventurosa.
Dove visitare il complesso di chiese
Dedicato alla figura dell’eremita San Romedio, la particolare struttura suggestiva che sembra un castello è il Santuario di San Romedio, situato sulla roccia in Val di Non a Predaia. Costruite tra il 1000 e il 1918, le cinque chiese si presentano con un’ampia scalinata e un’area circostante davvero incantevole. L’estate è la stagione perfetta per beneficiare anche di manifestazioni a tema e di un panorama mozzafiato. Raggiungibile attraverso il sentiero delle forre di San Romedio, è avventuroso in quanto a picco sul canyon.